Dani Alves: "Juve? Non gli serviva un tipo come me. Non avevo mai calciato lungo in vita mia"

Dani Alves: "Juve? Non gli serviva un tipo come me. Non avevo mai calciato lungo in vita mia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
giovedì 24 novembre 2022, 10:42Altre notizie
di Simone Gioia

Intervistato, oggi, su La Gazzetta dello Sport, il terzino destro del Brasile - ex Juventus - Dani Alves ha detto la sua proprio sui bianconeri e sul suo compagno di squadra Danilo: "Se tu metti un giocatore estremamente difensivo nel Barcellona non ha senso, e allo stesso modo un laterale offensivo in un team che predilige la difesa non è nel posto giusto. Un esempio: io nella Juve. Quella Juve era una squadra che strutturalmente era fatta per difendere. Io spingevo ma la cosa finiva per entrare in conflitto con l’idea della squadra, e per questo non giocavo quanto mi sarebbe piaciuto. Bisogna scegliere il giocatore adeguato alle esigenze della squadra".

Per questo è rimasto poco? "Sì. Hanno preso un giocatore con un potenziale offensivo bestiale, ma non gli serviva un tipo così. Non avevo mai calciato lungo in vita mia, non potevo certo cominciare a 33 anni. Hanno fatto la scelta sbagliata".

A proposito di Juve e Brasile. Cosa mi dice di Danilo? "Che è il giocatore con cui mi trovo meglio, nonostante giochi nella mia stessa posizione. Stiamo bene perché quando siamo insieme cacciamo via la noia. È una persona di grandissima intelligenza, che adora il calcio. È l’unico con cui posso parlare di altre cose, la conversazione con lui è avanzata, evoluta. In campo siamo diversi, ma visto che il calcio non si gioca in un solo modo ognuno può essere utile".