De Paola su TMWRadio: "Tudor ha un grande attacco ma poco coraggio. Zhegrova va coccolato"

De Paola su TMWRadio: "Tudor ha un grande attacco ma poco coraggio. Zhegrova va coccolato"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:03Altre notizie
di Vincenzo Marangio

Non le manda a dire, come da suo costume, il direttore Paolo de Paola intervenuto nel consueto editoriale del lunedì mattina su TmwRadio. Ragione del contendere, questa volta, una sorta di mancanza di coraggio palesata, soprattutto nelle ultime partite, dal tecnico della Juventus Igor Tudor, soprattutto al cospetto di tanti giocatori di livello nel reparto offensivo, a partire dal bistrattato Zhgerova: "Il kosovaro deve sentire la fiducia attorno per poter recuperare e rendere al meglio, ha un aspetto caratteriale molto delicato, non è possibile che sia stato così produttivo nei minuti finali contro l'Inter e poi nelle successive apparizioni sia stato irriconoscibile. Evidentemente anche lui ha bisogno di fiducia e di essere considerato un riferimento per l'attacco. Ma perché Tudor non li schiera gli attaccanti che gli hanno comprato? Se ha paura e tiene troppo al risultato dimostra di avere una mancanza di coraggio che non mi aspetto da un ex giocatore e un allenatore che ha poggiato tutto della sua carriera sul coraggio. Deve avere più coraggio".

Quella mancanza di coraggio che sembrava esserci stata nei minuti finali contro Inter e Dortmund anche se, conti alla mano, forse era più un moto di disperazione: "Contro Inter e Dortmund hai avuto dei segnali. Magari sono state mosse della disperazione che però ti hanno dato un segnale: la differenza la fa l'attacco, la squadra trae beneficio se produce molto in attacco cosa che insegna anche Gasperini. Ma preoccuparsi troppo del centrocampo colabrodo rischia di non far sfruttare in maniera adeguata l'attacco". 

Chiusura sulle parole di Zidane al Festival dello Sport di Trento con le quali Zizou vorrebbe fosse concessa più libertà agli attaccanti tecnici: "Le parole di Zidane al Festival dello Sport di Trento sono sacrosante: i giocatori di fantasia devono essere liberi di esprimersi, come Yildiz, deve essere liberato vicino alla porta e non imbrigliato".