Fabrizio Biasin sferza la Juve: “Per tornare grande devi ritrovare lo spirito della vera Juventus”

Fabrizio Biasin, noto giornalista e tifoso interista, non risparmia parole dure per la Juventus, pur ammettendo che attacco e difesa non siano il vero problema. Secondo l’analista, ciò che manca oggi ai bianconeri è lo spirito che ha sempre contraddistinto la squadra: determinazione, fame di vittoria e la capacità di non accontentarsi mai.
“Un tempo – spiega Biasin – andare a Torino faceva paura. Chiunque, in casa della Juve, sapeva che avrebbe rischiato di perdere nove volte su dieci o di vivere una serata complicata. Oggi, invece, nessuno teme più la Vecchia Signora, perché la squadra stessa trasmette insicurezza e accontentamento. L’atteggiamento caratteriale è quello di chi teme, o peggio, si accontenta di un punto come farebbe qualsiasi altra squadra”.
Biasin fa riferimento anche alla recente gara casalinga contro il Milan: “Negli ultimi dieci minuti la Juventus ha scelto di difendere il pareggio invece di provare a vincere. Non è questa la mentalità che ha fatto grande la Juve: una vera squadra bianconera avrebbe schiacciato l’avversario fino all’ultimo secondo, cercando la vittoria con coraggio”. Secondo il giornalista, finché non si ricostruirà questo spirito, sarà complicato per la Juventus tornare a competere ai massimi livelli. Puoi comprare altri giocatori, creare un centrocampo all’altezza e avere un attacco efficace, ma "senza cuore, carattere e voglia di non mollare mai, la squadra non tornerà quella di un tempo”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
