Juve in emergenza, Tudor pensa alla difesa a quattro. Torna Yildiz

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus si prepara a riaccogliere Kenan Yildiz, che tornerà titolare dopo aver scontato due giornate di squalifica. Una buona notizia per l’attacco bianconero, ma la vera emergenza è dietro: la difesa è decimata.
Federico Gatti, reduce da un infortunio, potrebbe avere solo una manciata di minuti nelle gambe. Gli squalificati sono Savona, Kalulu e Thuram, lasciando a Igor Tudor pochissime opzioni affidabili per il reparto arretrato. Ieri Kelly è tornato ad allenarsi in gruppo e si candida per una maglia da titolare al fianco di Veiga, ma resta da sciogliere il nodo del terzo uomo: ballottaggio tra Alberto Costa e Cambiaso.
Non è escluso, però, che Tudor decida di cambiare modulo e optare per una difesa a quattro. In quel caso, lo schieramento potrebbe vedere Alberto Costa a destra, Veiga e Kelly (o eventualmente Gatti, sebbene con cautela) al centro, e Cambiaso a sinistra. Una scelta tattica che potrebbe garantire maggiore equilibrio, ma che impone ai bianconeri una prova di maturità, in piena emergenza.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
