Juventus-Como, match day: numeri da record e precedenti da brivido all’Allianz

Juventus-Como, match day: numeri da record e precedenti da brivido all’AllianzTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:21Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Juventus.com
Bianconeri e lariani si affrontano oggi alle 15: precedenti storici, stato di forma e gol in quantità elevata anticipano una partita da non perdere.

Oggi, sabato 21 febbraio 2026, alle ore 15:00, Juventus e Como si sfidano all’Allianz Stadium per la ventiseiesima giornata della Serie A 2025/2026. La posta in palio è alta: i bianconeri puntano a consolidare il quinto posto e rilanciarsi dopo il ko europeo, mentre i lariani vogliono confermare la solidità esterna.

Come precedenti, la Juventus è una delle due squadre contro cui il Como ha pareggiato più gare in Serie A: 10 su 29 (4V, 15P), come il Milan. L’ultimo pareggio risale al 6 ottobre 2002 (1-1, “Delle Alpi”). I bianconeri non perdono in casa contro i lombardi dal 1951: sette vittorie, cinque pareggi e otto clean sheet nell’era moderna. La prossima sarà la 30ª sfida tra le due squadre in Serie A: 15 vittorie Juventus, 4 Como e 10 pareggi.

Passando alle statistiche generali, la Juventus ha segnato 14 gol nelle tre partite di febbraio (4,7 a match), quasi il doppio della media stagionale (2,4). I bianconeri non perdono in casa da 16 gare di campionato consecutive; solo il Napoli ha una striscia più lunga (23). Il Como, verso il 500° gol in Serie A, ha segnato in 9 delle ultime 10 partite (media 2 reti a match), e ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro trasferte, pareggiando il proprio rendimento esterno da dicembre. Solo tre sconfitte nelle ultime 16 trasferte di Serie A per i lombardi, eguagliando già le cinque vittorie della scorsa stagione.