Juventus, difesa sempre più made in Italy: Perin verso rinnovo di contratto

Juventus, difesa sempre più made in Italy: Perin verso rinnovo di contrattoTUTTOmercatoWEB.com
Mattia Perin
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 ottobre 2024, 12:57Altre notizie
di Luca Cimini
Come riporta il Corriere di Torino Savona, Gatti e Cambiaso saranno i titolari dopo in difesa dopo l'infortunio di Bremer.

La Juventus si trova ad affrontare una fase di riorganizzazione in difesa a causa del lungo stop di Gleison Bremer, ma questa situazione potrebbe rivelarsi un’opportunità per alcuni giovani talenti italiani. Il difensore, attualmente in fase di recupero dopo un grave infortunio, ha costretto il tecnico Thiago Motta a rivedere le gerarchie all'interno del reparto arretrato. In particolare, si punta su Federico Gatti e Nicolò Savona, che ora ricopriranno ruoli chiave nella retroguardia bianconera.

Il giocatore Kalulu spostato nel ruolo di centrale difensivo

Con il passaggio di Pierre Kalulu da terzino a centrale, la responsabilità per il giovane Savona si fa ancora più pesante. Il difensore aostano dovrà dimostrare di essere all'altezza della sfida, mentre sull'altra fascia si conferma Andrea Cambiaso, un altro prodotto del calcio italiano che avrà l'occasione di mettersi in mostra. Questa nuova formazione difensiva rappresenta un ritorno alle origini per la Juventus, che punta su una difesa made in Italy per consolidare il proprio settore difensivo.

Mattia Perin vicino al rinnovo di contratto

Il portiere Mattia Perin si avvia verso il rinnovo del contratto, confermando la fiducia della Juventus nei suoi confronti. Dopo aver già collezionato due presenze in questa stagione, Perin è atteso per la terza apparizione in Champions League, dove sostituirà il compagno Di Gregorio, squalificato per la sfida del 22 ottobre contro lo Stoccarda. Il portiere è molto vicino a firmare un'intesa che lo terrà alla Juventus fino al 2026, con un’opzione per il 2027.

Infine, potrebbe esserci un ulteriore protagonista in difesa: Manuel Locatelli. Il centrocampista, già utilizzato da Massimiliano Allegri come centrale aggiunto in passato, potrebbe essere riproposto in questa veste, contribuendo così a rammendare il buco lasciato dall’infortunio di Bremer