Juventus, notte al Bernabeu, Thuram alza la voce: "Anche noi siamo forti!"

Madrid non dorme mai, e domani notte non farà eccezione. Alle 21, al Santiago Bernabeu, la Juventus entrerà nel ventre caldo della Champions per affrontare il Real Madrid: una sfida che ha il peso delle storie antiche e dei destini che si ripetono. In conferenza stampa, qualche ora fa, Igor Tudor, volto tirato e sguardo severo, ha parlato poco. Preferisce che parlino i fatti, e magari anche i piedi dei suoi uomini.
Accanto a lui, Khephren Thuram ha scelto parole semplici ma piene di sostanza: "Abbiamo parlato dopo la sconfitta con il Como, dovevamo farlo. Crediamo nel mister e vogliamo vincere ogni partita. Indossare questa maglia significa responsabilità". C’è dentro un po’ di tutto in questa Juve che domani affronterà Mbappé e i suoi: orgoglio ferito, voglia di riscatto, ma anche quella tensione buona che precede le grandi notti europee.
Thuram lo sa: "anche noi siamo forti e vogliamo un grande risultato". Non sarà una passeggiata nel giardino dei sogni, ma una battaglia vera. E a Madrid, quando la Juve scende in campo, la storia torna sempre a bussare.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
