Matthaus: "Trapattoni mi ha convinto ad andare all'Inter, ma anche la Juve era interessata a me"

Intervenuto durante il "Festival dello Sport" di Trento, l'ex calciatore Lothar Matthaus ha svelato il motivo per il quale scelse di vestire la maglia dell'Inter nonostante l'interesse della Juventus.
"Trapattoni mi ha convinto. Non c’era solo l’Inter, ad esempio la Juventus era interessata a me, ce ne erano tantissime di squadre sulle mie tracce. Ma Trapattoni per me era quello che ha lottato davvero per avermi nella sua squadra. Con lui avevano lavorato Muller e Rummenigge e mi avevano parlato di lui ed ho deciso per questo di giocare nell’Inter.
Il figlio di nome Milan? Non ci avevo minimamente pensato al calcio quando l’ho scelto (ride, ndr). Non dorme con un vestito rossonero eh, mi piaceva semplicemente il nome. E preciso che gioca a calcio in una squadra con la maglia nerazzurra
Trapattoni mi paragonò a Platini e Maradona? Per prima cosa ho detto a Trapattoni che non sono Platini e Maradona, non sono un 10. E lui mi disse che lo sapeva bene. Ma mi disse anche: ‘Per vincere ho bisogno di te, per quello ti ho paragonato a loro'.
Lo scudetto? Non eravamo i primi tedeschi, ma per rispondere probabilmente abbiamo portato la fiducia in noi stessi, che avevamo dal Bayern, una squadra abituata a vincere titoli. Ero fiero di arrivare per portare anche fame di vittoria. Alle volte mancava in quella squadra la fiducia per vincere, perché la vittoria mancava da troppo tempo.
Italia al Mondiale 2026? Sì! Però penso che avrà bisogno dei playoff, la differenza reti sarà importante e la Norvegia è molto forte. Gattuso ha portato energia e forza, vedo una differenza da prima. Penso che alla fine ci andrà al Mondiale".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
