Mutu: "La Juventus è più completa dell'Inter. Openda e Zhegrova grandi colpi..."

Adrian Mutu, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, ricorda la sua esperienza in bianconero e parla anche della sfida di sabato tra Juventus ed Inter.
"Ricordo in bianconero? Alla Juventus i primi giorni sono stati particolari, perché ti rendi conto immediatamente del peso della maglia. A Torino è tutto organizzato. Scandito. Non lasciano mai nulla al caso".
"Sull'Inter? Beh, si può dire che sia differente l’impatto. L’ambiente è caloroso, quasi familiare. E ho trovato poi un gruppo molto unito".
"Attacco più forte? Credo che la Juve adesso abbia più soluzioni rispetto a un anno fa. Può cambiare interpreti e caratteristiche, ma non perde per questo motivo la sua efficacia. Direi che la Juventus è più completa, l’Inter invece mi sembra più automatizzata".
"Openda? Openda è un colpo vero: darà profondità, velocità. E non gioca mica solo sul contropiede: è in grado pure di dialogare".
"Zhegrova? Ecco, lui invece è un talento che ti apre la partita con una giocata. Resta un elemento molto più anarchico, ma se trova continuità poi diventa un’arma diversa da tutte le altre in Serie A".
"Tudor? Ha portato intensità, più aggressività nel recupero palla. Mi sembra di vedere una squadra che prova a comandare un po’ di più, che non si limiti solamente ad aspettare".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
