Nicolussi Caviglia: "Sono felice di ritrovare Kean, passare dalla Juve al Venezia è stata la scelta giusta"

Nicolussi Caviglia: "Sono felice di ritrovare Kean, passare dalla Juve al Venezia è stata la scelta giusta"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:41Altre notizie
di Alessio Tufano

Arrivato quasi in sordina alla Fiorentina, Hans Nicolussi Caviglia a Firenze si troverà a vestire i panni del regista e le qualità, dimostrate in Laguna ma anche con la maglia della Juventus sicuramente non gli mancano: "Avevo diverse squadre che mi cercavano - spiega in conferenza stampa - Ma Firenze è il posto giusto per me in questo momento, qui sono convinto di poter crescere in un ambiente ottimale. Lo stesso ragionamento l'ho fatto quando ho lasciato la Juventus per Venezia, quello è stato uno step che mi serviva e di fatto mi è servito, adesso era giunto il momento di alzare l'asticella. Kean? Sono felice di averlo ritrovato, sono cresciuto con lui alla Juve, dai tempi dei Pulcini, abbiamo uno splendido rapporto che non si è mai interrotto".

Il centrocampista parla poi degli allenatori che hanno contribuito alla sua crescita: "Allegri è un maestro nella gestione dei momenti della partita e nella preparazione delle gare, Di Francesco mi ha insegnato invece a prendermi più responsabilità e ad affinare le mie doti da leader, ma anche concetti legati al posizionamento del corpo e alla visione di gioco, mentre con Nicola, una persona di spessore e capace sempre di portare risultati, mi sono trovato davvero bene. Ho avuto tanti allenatori in carriera e da tutti ho imparato qualcosa".