Juventus, sogno Bernardo Silva: colpo a parametro zero nell’estate 2026?

La Juventus guarda già al futuro e sogna un colpo da Champions per l’estate 2026: Bernardo Silva. Il centrocampista portoghese, classe 1994, è uno dei pilastri del Manchester City di Guardiola, ma il suo contratto con i Citizens scadrà a giugno 2026. In assenza di un rinnovo, l’ex Monaco potrebbe liberarsi a parametro zero, rappresentando una straordinaria opportunità di mercato per la Vecchia Signora.
Silva, che compirà 32 anni proprio nel 2026, è considerato uno dei giocatori più completi del panorama europeo: qualità tecnica sopraffina, visione di gioco, capacità di adattarsi in più ruoli del centrocampo e dell’attacco. Un profilo che corrisponde perfettamente all’obiettivo della Juve di tornare protagonista in Italia e in Europa, puntando su giocatori di caratura internazionale.
Al momento, il futuro del portoghese resta nelle mani del City e delle decisioni di Guardiola, ma a Torino osservano con grande attenzione. Se le strade dovessero separarsi, l’occasione di portare a casa Bernardo Silva a parametro zero diventerebbe uno dei colpi più sensazionali dell’estate 2026
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
