La Juventus sfida altri club per Morten Hjulmand del Lecce?

La Juventus sfida altri club per Morten Hjulmand del Lecce?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 maggio 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

La Juventus prova a programmare il proprio futuro. Anche se bisognerà attendere le sentenze definitive su plusvalenze e manovra stipendi, la società bianconera sta lavorando per capire quale sarà la squadra nella prossima stagione. Detto che ancora non sappiamo quali possano essere i margini di manovra dei bianconeri, la Juve continua a scandagliare il mercato alla ricerca di giocatori funzionali e/o opportunità di mercato. Una di queste è certamente il danese Morten Hjulmand, attualmente in forza al Lecce.

CARATTERISTICHE - Classe 1999, di piede destro, fisicamente strutturato (185 cm), Hjulmand è un centrocampista che per sua naturale collocazione può giocare come vertice basso in un centrocampo a 3, sia da regista con visione e tempi di gioco, che da mediano, specialmente nel recupero palla. All’occorrenza, può giocare anche da mezzala.

LA SITUAZIONE - Il danese è arrivato a Lecce nell’inverno 2021 grazie ad un’intuizione del DS Pantaleo Corvino che lo preleva dagli austriaci dell’Admira Wacker per circa 170 mila Euro. Le prestazioni del centrocampista hanno attirato l’attenzione di diversi club, in Italia ed all’estero ed il Lecce sa di avere tra le mani un giocatore al quale non sarà facile dire di no se dovesse chiedere la cessione oppure se il club salentino dovesse ricevere un’offerta ritenuta soddisfacente.

Proprio per questo, ed in virtù del contratto fino al 30 giugno 2024 (con opzione fino al 2025 a favore della società), ad oggi il Lecce non intende privarsi del danese per meno di 20-25 milioni. Ovviamente, con i tanti club interessati, il club salentino vorrebbe creare una sorta di asta per far lievitare la valutazione.

Ci pensano in molti: praticamente tutte le big in Italia, con la Roma ad oggi avanti a tutte seguita dalla Juventus, che da tempo segue il calciatore più alcuni club esteri, con Tottenham, Sporting Lisbona e Borussia Dortmund che hanno effettuato sondaggi esplorativi. Capiremo nei prossimi mesi il futuro di Morten Hjulmand, che sembrerebbe essere lontano da Lecce. Sarà così?