Quale futuro, in questa sessione di mercato, per Demiral?

Quale futuro, in questa sessione di mercato, per Demiral?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 17 giugno 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Quale futuro per Merih Demiral? Il difensore centrale classe 1998 sembrerebbe fuori dai piani sia dell’Atalanta che della Juventus.

LA SITUAZIONE - Arrivato a Bergamo nella scorsa stagione in prestito (circa 3 milioni) con diritto di riscatto (circa 24 milioni bonus inclusi) dalla Juve per un’operazione complessiva di circa 27-28 milioni, non verrà riscattato dai bergamaschi.

Complice la classifica, con la Dea fuori dalle coppe europee e stante il corposo riscatto da corrispondere ai bianconeri, l’indicazione della dirigenza bergamasca sembrerebbe quella di non esercitare questo diritto lasciando andare il centrale.

In realtà, l’Atalanta, nonostante i mancati introiti europei, potrebbe pensare al riscatto del difensore turco con un sostanziale sconto rispetto alla cifra concordata nella scorsa estate e non vorrebbe andare oltre i 15 milioni circa bonus inclusi, cifra non gradita dalla Juventus.

Ad oggi, la situazione di Demiral prevede il ritorno a Torino in cerca di una nuova destinazione.

I POSSIBILI SCENARI - Ritenuto fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri, la Juve cercherà una nuova destinazione a Demiral, con precedenza all’Italia ed il difensore potrebbe interessare soprattutto Napoli - alle prese con la definizione della situazione Koulibaly - e Fiorentina, con Milenkovic che potrebbe partire (LEGGI QUI).

Tra l’altro, Demiral potrebbe costituire un’eventuale pedina di scambio anche per giocatori in altre zone di campo con diversi club in Italia e all’estero.

Anche dal punto di vista dell’ingaggio, lo stipendio del centrale turco - che si aggira intorno ai 2 milioni netti - non rappresenterebbe un grande ostacolo.

La dirigenza della Juventus, in ogni caso, si augura di poter incassare circa 20 milioni per poter avere un “tesoretto” da destinare ad alcune operazioni in entrata.

Vedremo nelle prossime settimane la definizione di questa vicenda ed il futuro del difensore turco.