Quale futuro per Rovella? Juventus oppure un nuovo club all’orizzonte?

Quale futuro per Rovella? Juventus oppure un nuovo club all’orizzonte?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 maggio 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Quale futuro per Nicolò Rovella? Il centrocampista sta giocando con continuità al Monza facendo intravedere le proprie qualità di gioco. Rovella è arrivato alla Juventus a gennaio 2021 nella maxi operazione con il Genoa che ha coinvolto anche Elia Petrelli e Manolo Portanova (LEGGI QUI).

Il classe 2001 restò in prestito al Genoa fino al termine della stagione 2021-2022 per poi tornare a Torino. Complici alcune dinamiche di mercato e l’approdo di Paredes - richiesto fortemente da Allegri - in maglia bianconera, il calciatore ha iniziato il ritiro precampionato con la Juventus, giocando anche nelle prime 3 giornate alcuni scampoli di partita, per poi andare nuovamente in prestito, questa volta al Monza, dove ad oggi è uno dei punti fermi della squadra allenata da Raffaele Palladino.

LA SITUAZIONE - Il prestito con i brianzoli termina tra poco, il 30 giugno 2023, con Rovella che tornerà a Torino per capire il da farsi. Le sue prestazioni, infatti, hanno convinto la Juventus che si trova di fronte ad un calciatore più maturo e sul quale poter eventualmente contare, anche considerando le incertezze sul futuro che riguardano l’eventuale penalizzazione per il caso plusvalenze e/o la manovra stipendi, condita da una possibile sanzione dell’Uefa, pronta ad escludere il club bianconero dalle competizioni europee.

All’orizzonte, si profilano vari scenari a seconda dei vari eventi e delle strategie bianconere: resta alla Juventus per la “ricostruzione” del parco giocatori e per sostituire alcuni calciatori partenti come Paredes (LEGGI QUI) oppure Rabiot (LEGGI QUI).

La seconda idea è quella di un Rovella ceduto - oppure scambiato insieme ad un conguaglio economico - ad un altro club per fare cassa e per acquistare un calciatore di maggiore qualità. Da comprendere come dovrebbe esserci il chiaro assenso del calciatore, legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno 2026.

L’ultima ipotesi, ad oggi molto difficile, è di un Rovella nuovamente in prestito per un’altra stagione. Anche in questo caso, bisognerebbe capire se il giocatore sarà d’accordo ma, ad oggi, un nuovo prestito è l’ultima delle considerazioni che vengono fatte da entrambe le parti.

Quale sarà il prossimo futuro di Rovella? Tornerà a Torino per restare?