Giusto festeggiare Sassuolo ma negli occhi c'è ancora il Lecce

Giusto festeggiare Sassuolo ma negli occhi c'è ancora il Lecce
Ieri alle 13:16Le pallonate
di Luca Berti
Il paradosso odierno è che dopo Sassuolo non riesco a non pensare e a tornare alla partita col Lecce

Questa pallonata giunga a tutti voi, tifosotti da bar, banderuole che cambiano giudizio a seconda di dove tira il vento! Mi rivolgo a voi, pseudo tifosi, che sembrate godere di più nel criticare che nel proteggere e sostenere. Quell'abbraccio di tutta la squadra attorno a David è in risposta a voi, alle vostre critiche e insulti e che vi raggiunga come uno schiaffo! Non abbiamo bisogno di voi ma di gente da Juve, che si riconosce quando si guarda negli occhi! Gente innamorata, non a convenienza e in funzione del risultato.

Il paradosso odierno è che dopo Sassuolo non riesco a non pensare e a tornare alla partita col Lecce. Stessa partita, stesso impegno e tante occasioni. Eh no, ragazzi, non ci sto.Ingiuste le critiche e le offese con colpevole leggerezza verso questo o quell'altro. No, la Juve sta giocando e lo fa anche bene. Siamo noi tifosi che abbiamo da farci perdonare. Atteggiamento e parole spesso fuori luogo e pregiudizi che alimentano discorsi da bar e che si abbattono come macigni sulla squadra.Nonostante tutto la squadra risponde e reagisce. I nostri ragazzi ci credono e chiedono a tutti noi di crederci.Non ci chiedono di credere agli elefanti che volano ma di credere in un progetto.Meditate gente meditate.

Sassuolo è una partita convincente. Anche con il Lecce è stata convincete. È mancato il gol, non certo l'impegno e la prestazione. Ma non si può riconoscere che questa è una Juve affascinante. Mi piace e mi entusiasma. Merita il nostro sostegno. Non è perfetta, ha difetti, ma è squadra. La si migliorerà. 

Mvp David dopo le dure parole incassate per il rigore di Lecce. Anche in quella occasione avrebbe potuto essere mvp. Prestazioni che non tolgono o aggiungono nulla rispetto al valore del giocatore. Non è Holland ma è una punta di livello internazionale. Il Lille non sarà stato certo il Psg o il Barcellona ma, se ha potuto essere protagonista lì, non vedo perché non possa esserlo anche a Torino. Va accolto, va sostenuto, va aspettato come ogni giocatore che indossa la casacca bianconera. Oggi è giusto difendere David ma allo stesso modo vanno protetti tutti, Locatelli in primis, ma anche Miretti e Cambiaso. Sono il nostro patrimonio. Si, c'è di meglio in giro, non sono fenomeni ma sono giocatori della Juve, che danno tutto per la Juve. 

La Juve merita la posizione in classifica e ha diritto di guardare avanti a sé. Merita il sostegno dei tifosi e poter considerare veramente "casa" lo Stadium! Il tifoso non ha diritti, nemmeno doveri. Ha l'onore di poter essere Juventino e il piacere di poter andare allo stadio per sostenere la squadra. Di chi sale e scende dal carro...beh possono continuare a parlare al bar.