Missione compiuta
La Juve non sbaglia e si appresta ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo periodo di partite ravvicinate e difficili. È il destino della Juve, quello di provare a vincerle tutte, a cominciare da domenica col Napoli, per arrivare fra un mesetto ad affrontare "quelli là" di Milano e poi ancora la Roma poco dopo. Vincere per rimanere aggrappati al treno Champions che, a mio avviso, equivale a dire rimanere aggrappati anche a quello scudetto.
La Juve col Benfica gioca, subisce anche a tratti l'atteggiamento tattico preparato da Mourinho. Il primo tempo dei portoghesi è da squadra organizzata e dove riescono ad ingabbiare e limitare il gioco bianconero. Nulla possono però sulla maggiore qualità degli interpreti Juventini e Thuram sale in cattedra con un gol da giocatore vero: il premio Mvp è il giusto riconoscimento per una prestazione di livello. I tatticismi devono lasciare spazio ad un approccio più spregiudicato e la Juve ne approfitta. Segna ancora con McKennie e ancora avrebbe potuto. I fischi alla fine del primo tempo e nei primi minuti del secondo, sono stati davvero ingenerosi e mi auguro siano rimasti soffocati in gola di quei tifosi che pretendono senza dare e da ignoranti credono di saper dire e fare più degli altri.
La Juve può affrontare il Monaco, nell'ultima giornata del girone Champions, con animo più leggero e senza la pressione di chi deve fare per forza prestazione. Sarà l'occasione di poter vedere il potenziale di questa squadra esprimersi senza condizionamenti? E oggi ditemi: davvero il nostro percorso Champions è inferiore a quello delle più blasonate Atalanta e Inter?
Certe critiche andrebbero rivalutare ma siamo alla Juve e ogni cosa è vissuta all'estremo: tutto o niente, le vie di mezzo non sono un'opzione. È la nostra Storia, il nostro destino. Missione compiuta, si va avanti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

