Podcast

Cardia a RBN: "Chiesa e Frattesi alla Juve, due colpi possibili"

Cardia a RBN: "Chiesa e Frattesi alla Juve, due colpi possibili"
Ieri alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Ivan Cardia è intervenuto a Radio Bianconera: il giornalista di Tuttomercatoweb ha parlato soprattutto dell'ipotesi Chiesa e Frattesi alla Juve

Ivan Cardia è intervenuto a Radio Bianconera, nel corso di Rb Cafe. Il giornalista di Tuttomercatoweb ha parlato del mercato e degli obiettivi della Juve. Queste le sue considerazioni: "Rispetto a Chiesa, ci sono stati contatti formali con il Liverpool per capire quanto possa essere fattibile l'operazione. Gli inglesi vorrebbero cederlo a titolo definitivo, ma ci sono i margini per cambiare idea e formula di un ipotetico affare, anche perché il giocatore non rientra nei piani dell'allenatore dei Reds Slot. Credo quindi ci sia la possibilità di chiudere l'operazione, anche perché i bianconeri sono in vantaggio rispetto ad altri club italiani". 

Su Frattesi alla Juve: "Il tema di uscire allo scoperto è superato da un pò. Il giocatore non è entrato nemmeno in Inter -Bologna. Da novembre ad oggi è stato impiegato pochissimo. E' palesemente ai margini del progetto targato Chivu, quindi si va verso la cessione. Lui si gioca anche la Nazionale e se viene poco è difficile. L'addio è nell'ordine delle cose. I nerazzurri non hanno le pretese dello scorso anno quando lo voleva il Napoli, anche se non scenderanno sotto i 30 milioni di euro. Magari con un prestito condizionato. Al Galatasaray credo poco, immagino siano voci messe in giro dal suo entourage. Alla Juve farebbe molto comodo, non è un regista, ma per Spalletti  sarebbe l'ideale. Tra di loro c'era feeling in Nazionale. Insomma è fattibile il passaggio in  bianconero". 

Sulla Juve dopo il pari contro il Lecce: "Secondo me non deve preoccupare più di tanto. La squadra ha giocato bene, tante le occasione create, due pali, il rigore sbagliato, ha disputato una buona gara. E' un incidente di percorso, non una frenata preoccupante. Spalletti sta creando la sua Juve. Sulla tenuta di qualche singolo ci può essere preoccupazione, non a livello di squadra. La Juve però  non credo rientrerà nella lotta scudetto. Si è perso tempo con Tudor".