Como-Juventus, i dubbi di Tudor: gestione Bremer e rientro di Miretti

La Juventus dopo diversi giorni di riposo concessi da Tudor è pronta a preparare la difficile sfida di campionato contro il Como prevista il 19 ottobre alle ore 12:30 in terra lombarda. La squadra di Fabregas continua la sua crescita dal punto di vista tecnico con tanti qualità portata anche dai nuovi acquisti. Sarà una sfida molto difficile per la Juve, con il tecnico Tudor che dovrà capire anche come gestire la rosa anche in previsione di un mese di ottobre molto impegnativa fra campionato italiano e Champions League. I primi dubbi riguardano Gleison Bremer e Fabio Miretti, quest'ultimo prossimo al rientro dopo l'infortunio muscolare subito ad inizio agosto nell'amichevole di famiglia fra Juventus e Juventus Next Gen. Tudor ha sottolineato come il centrocampista italiano sia un profilo che gli piace molto per la sua bravura negli inserimenti. Potrebbe essere schierato come uno dei due centrocampisti centrali o eventualmente come trequartista nel 3-4-2-1 di Tudor.
I dubbi su Bremer e Miretti
Il brasiliano Bremer dovrà essere valutato dallo staff medico della Juventus considerando il problema al ginocchio che ha avuto negli ultimi giorni e che gli ha fatto saltare non solo la sfida contro il Villareal ma anche quella in campionato contro il Milan. Le ultime indiscrezioni parlano di un suo possibile impiego contro Como nel campionato italiano, riposo contro il Real Madrid in Champions League e rientro contro la Lazio il 26 ottobre.
Oltre a Bremer, un altro nome da valutare è quello di Fabio Miretti. Il giovane centrocampista potrebbe tornare utile se Tudor decidesse di passare a un centrocampo a tre, soluzione che garantirebbe maggiore equilibrio e inserimento nella fase offensiva.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
