Comolli: "Nessun problema col PSG. Abbiamo confermato la spina dorsale della squadra"

Comolli: "Nessun problema col PSG. Abbiamo confermato la spina dorsale della squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Primo piano
di Giulia Borletto

Damien Comolli ha preso sul serio il suo ruolo a Torino e non poteva essere altrimenti. Prima di lasciare la parola ai due ultimi flash di mercato, nel famoso lunedì di Comolli, ha preso la parola il dirigente bianconera per fare un punto conclusivo sull'estate da poco conclusa. 

"Buongiorno a tutti prima di lasciare la parola a Lois e Edon. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i giocatori che ci hanno lasciato e auguriamo a loro il meglio per la loro carriere. Abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio tra la situazione finanziaria, soprattutto sul fair play finanziario Uefa, e la rosa da rendere competitiva che abbiamo cercato di rinforzare. Penso che siamo riusciti a farlo, a trovare il giusto equilibrio. Noi abbiamo acquisito Openda e preso Conceicao e David. Poi siamo riusciti a prendere alla fine Edon e Lois. Volevamo confermale la spina dorsale della squadra e non eravamo a nostro agio a vendere alcuni giocatori che avranno un grande ruolo per il futuro. Abbiamo deciso i giocatori che volevamo tenere in virtù di questo pensiero.

Per quanto riguarda Zhegrova e Openda siamo entusiasti di esser riusciti a prenderli. Io ho potuto ammirare la creatività di Zhegrova l'ho potuta ammirare quando ero presidente del Tolosa ed è esattamente quello che stavamo cercando. Su Openda volevamo le sue qualità di rifinitura e siamo lieti di dare il benvenuto anche lui.Non era desiderio nostro prendere i giocatori all'ultimo giorno, stavamo aspettando di vedere cosa sarebbe successo con Nico all'Atletico, ecco perchè ci siamo trovati a muoverci tardi. Sono stati molto pazienti e dediti. Con Lois stavamo parlando da settimane e poi siamo riusciti a finalizzare nelle ultime ore. Il motivo è che c'erano diversi parametri da considerare e abbiamo considerato che il suo stile di gioco fosse ideale per noi e per questo è stato il candidato giusto per noi.

Ho letto articoli di discussioni con il presidente del Psg: è falso, sono bugie. Qualcuno ha cercato di manipolare una situazione che non esiste. Ho sempre sostenuto i grandi club e ho sempre avuto un ottimo rapporto e lo stesso è stato con il Psg. Abbiamo concluso la finestra di mercato con successo, ci sentiamo più forti. Crediamo di poter essere competitivi e spingerci avanti con i risultati. Siamo anche tra i più giovani della Serie, lo abbiamo fatto intenzionalmente e sono davvero soddisfatto di come abbiamo condotto il calciomercato.

Ringrazio la proprietà per l'impegno durante la finestra, c'è stata grande presenza, impegno e disponibilità. Sono sempre stato spronato a spingermi oltre e a raggiungere gli obiettivi, ci ha dimostrato il grande impegno e dedizione nei confronti del club".