Dalle polemiche alle minacce: l’arbitro La Penna denuncia gli haters dopo Inter-Juve
La partita tra Inter e Juventus non si è conclusa solo con polemiche di campo, ma ha lasciato strascichi molto pesanti fuori dal terreno di gioco. L’arbitro Federico La Penna è infatti finito nel mirino degli haters sui social, ricevendo una valanga di insulti e perfino minacce di morte dopo la gara.
Parole durissime, alcune rivolte anche alla sua famiglia, che hanno spinto il direttore di gara a rivolgersi alla Polizia Postale di Roma per presentare denuncia. Ora si attende l’intervento della Procura della Repubblica, che potrebbe aprire un fascicolo per fare luce sull’accaduto.
A scatenare la rabbia di molti tifosi è stato soprattutto il cartellino rosso mostrato al difensore bianconero Pierre Kalulu dopo un contrasto con l’interista Alessandro Bastoni. Una decisione che ha acceso il dibattito e che ha portato anche Bastoni a essere bersaglio di pesanti offese online. Sulla vicenda è intervenuta anche l’Associazione Italiana Arbitri, che ha espresso piena vicinanza a La Penna, parlando di un episodio che va ben oltre il normale confronto sportivo e che supera ogni limite di civiltà.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

