Podcast

Fratini a RBN: "Chiesa-Juve operazione improbabile. Paratici lo porterà a Firenze"

Fratini a RBN: "Chiesa-Juve operazione improbabile. Paratici lo porterà a Firenze"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 18:07Primo piano
di Alessio Tufano

Il talent scout Michele Fratini, ospite oggi di "Fuori di Juve" su Radio Bianconera, ha parlato del mercato della Juventus e delle voci di un possibile ritorno alla Juventus di Federico Chiesa: "Se Chiesa è stato venduto dalla Juventus a 15 milioni bonus compresi dopo che lo aveva acquistato a 60, l'ipotesi di riportarlo a Torino mi sembra poco plausibile, anzi dico che Paratici si presenterà alla Fiorentina portando con sé proprio Federico Chiesa".

Al di là della suggestione Chiesa, alla Juventus serve a tutti i costi un regista: "La perfetta soluzione low cost sarebbe Sergi Roberto del Como, ha giocato per 14 anni al Barcellona e garantirebbe anche quell'esperienza nello spogliatoio che alla Juve può solo far bene. Adesso sta giocando pochissimo perchè gli si preferisce Perrone per una questione d'età, ma potrebbe essere una soluzione importante, in questa Juve sarebbe tanta roba, sta bene di condizione ed è un signor giocatore. La soluzione più costosa ma di prospettiva porta invece il nome di Archie Gray, classe 2006 del Tottenham, un giocatore che ha i tempi giusti, è fisico e tecnico, fortissimo. Secondo me in prospettiva è anche superiore a Tonali e credo che sia un'operazione che la Juve può fare, costa 40 milioni, ma queste operazioni i bianconeri le hanno fatte, hanno preso Vlehovic a gennaio ad 80, Gray costerebbe la metà".

Proprio su Sandro Tonali, Fratini non ha poi alcun dubbio: "Il centrocampista non vede l'ora di tornare in Italia e i rapporti tra i suoi agenti e la Juventus sono ottimi, un particolare che non va sottovalutato. La Juve a centrocampo deve svoltare, sicuramente a giugno tenterà un affondo per lui e credo che alla fine possa anche riuscire a portarlo a Torino".

Ascolta l'intervento nel podcast allegato.