Galatasaray-Juventus: Spalletti lancia McKennie di punta

Galatasaray-Juventus: Spalletti lancia McKennie di puntaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:30Primo piano
di Mirko Nicolino
Il tecnico bianconero non si fida di Openda: chance per il texano, che davanti dovrebbe alternarsi con Yildiz, a centrocampo si rivede Koopmeiners?

Luciano Spalletti non si fida di Lois Openda e stando a quanto dichiarato nella conferenza stampa alla vigilia di Galatasaray-Juventus, il belga dovrebbe partire dalla panchina nel playoff di andata a Istanbul. Non proprio una novità, visto che fin qui gli è stato sempre preferito David e che a gara in corso il tecnico di Certaldo ha anche optato per Yildiz o McKennie come terminali offensivi alternativi.

E pare tocchi proprio al texano mettersi lì davanti questa sera. Centrocampista eclettico e prolifico in termini di gol e assist, Weston ha dimostrato di sapersi muovere bene negli spazi stretti e di saper anche tenere botta nei duelli con i difensori. A meno di sorprese, dunque, agirà da falso nove, con alle sue spalle il numero 10 (con cui si potrebbe interscambiare), Conceicao e un altro elemento a scelta tra Koopmeiners (in vantaggio), Miretti e Boga.

A centrocampo dovrebbe rivedersi Thuram dal 1’ in coppia con capitan Locatelli. In difesa, davanti a Di Gregorio, Bremer e Kelly sarà la coppia centrale, mentre Kalulu (squalificato contro il Como) e Cambiaso agiranno da terzini.

Galatasaray-Juventus: la probabile formazione di Spalletti

(4-2-3-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners;, Yildiz; McKennie.