La Juventus perde il 4° posto e abbassa la media punti
Al termine della 25a giornata, dopo il big match del Maradona terminato con il punteggio di 2-2 tra Napoli e Roma, i giallorossi si prendono il 4° posto a danno della Juventus. È un testa a testa tra i bianconeri e i capitolini per l’ultima piazza che dà la qualificazione alla prossima Champions League e alla fine la spunterà chi avrà sbagliato meno.
Tra sorpassi e controsorpassi, sembrava che la Juve di Luciano Spalletti fosse talmente migliorata nel gioco che potesse allungare avvicinandosi addirittura al 3° e al 2° posto. In realtà, al netto della sconfitta condizionata dagli errori arbitrali contro l’Inter, sono ora diverse le gare “giocate bene” dai bianconeri per le quali Locatelli e soci devono mangiarsi le mani.
Dal pareggio contro il Lecce, passando per la sconfitta contro il Cagliari e il recente pari con la Lazio. La media punti per partita della Juventus con Igor Tudor in questa stagione era di 1,50, ma con Spalletti era salita ad inizio gennaio a 2,21. Oggi, però è scesa a 1,94, una media che porterebbe alla fine della stagione i bianconeri ad avere 71 punti, un montante che potrebbe non bastare per andare in Champions League. Insomma, nelle prossime settimane, servirà alzare la media punti facendo qualche vittoria in più.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

