La Juventus perde il 4° posto e abbassa la media punti

La Juventus perde il 4° posto e abbassa la media puntiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:16Primo piano
di Mirko Nicolino
Con Luciano Spalletti oggi la media punti è di 1,94 a partita: di questo passo la Juve chiuderebbe a quota 71: basteranno per andare in Champions?

Al termine della 25a giornata, dopo il big match del Maradona terminato con il punteggio di 2-2 tra Napoli e Roma, i giallorossi si prendono il 4° posto a danno della Juventus. È un testa a testa tra i bianconeri e i capitolini per l’ultima piazza che dà la qualificazione alla prossima Champions League e alla fine la spunterà chi avrà sbagliato meno.

Tra sorpassi e controsorpassi, sembrava che la Juve di Luciano Spalletti fosse talmente migliorata nel gioco che potesse allungare avvicinandosi addirittura al 3° e al 2° posto. In realtà, al netto della sconfitta condizionata dagli errori arbitrali contro l’Inter, sono ora diverse le gare “giocate bene” dai bianconeri per le quali Locatelli e soci devono mangiarsi le mani.

Dal pareggio contro il Lecce, passando per la sconfitta contro il Cagliari e il recente pari con la Lazio. La media punti per partita della Juventus con Igor Tudor in questa stagione era di 1,50, ma con Spalletti era salita ad inizio gennaio a 2,21. Oggi, però è scesa a 1,94, una media che porterebbe alla fine della stagione i bianconeri ad avere 71 punti, un montante che potrebbe non bastare per andare in Champions League. Insomma, nelle prossime settimane, servirà alzare la media punti facendo qualche vittoria in più.