Juve, sarà rivoluzione: tanti i big nel mirino dei bianconeri

Juve, sarà rivoluzione: tanti i big nel mirino dei bianconeriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 maggio 2022, 09:45Primo piano
di Ilaria Presta

La Juventus, dopo una stagione chiusa con zero titoli, è al lavoro per assicurarsi i giusti rinforzi in vista del prossimo anno. I bianconeri ripartiranno senza due colonne degli ultimi anni, Chiellini e Dybala: bisognerà trovare in altri protagonisti la leadership del capitano e la qualità della Joya.

 La base del futuro saranno Vlahovic, Chiesa, Locatelli e De Ligt,  il resto lo farà appunto il mercato. Il reparto avanzato è quello su cui la Juventus ha più interrogativi. Infatti, pesano i dubbi legati al futuro di Morata e Kean. Morata potrebbe non essere riscattato a causa dei 35 milioni chiesti dall'Atletico Madrid che non ha intenzione di fare sconti, mentre su Kean i dubbi sono relativi alla sua affidabilità nel lungo periodo. Uno dei nomi che torna nelle preferenze dei bianconeri è quello di Gabriel Jesus che, con l'arrivo di Haaland al Manchester City potrebbe anche cercare un'altra sistemazione. Altro nome è sempre quello di Angel Di Maria, in scadenza con il PSG. 

Il centrocampo è invece il reparto che più ha sofferto in questa stagione e sul quale c'è necessità di portare degli innesti di qualità. Il punto fermo sarà Locatelli, con Zakaria e McKennie, mentre il resto sarà da ricostruire. Arthur e Rabiot non hanno mai pienamente convinto e potrebbe essere sacrificabile. La Juventus, per rinforzare la mediana, ha come obiettivo il ritorno di Paul Pogba, il quale però ha un ingaggio molto elevato, specie tenendo in considerazione i nuovi parametri economici della Juventus. La linea verde porta invece a Frattesi o ad uno tra Rovella e Fagioli, oltre Miretti che potrebbe avere un'opportunità.

In difesa, invece, ci sarà da riempire il vuoto lasciato da Giorgio Chiellini. Inizialmente la Juventus era entrata in corsa per Antonio Rudiger, ormai del Real Madrid e oltre Rudiger, è sempre piaciuto molto Bremer, che però sembra essere vicinissimo all'Inter. Il primo innesto sarà quello di Federico Gatti, preso dal Frosinone già a gennaio, ma ovviamente non basta. Nel mirino vi è Badiashile del Monaco, oltre Milenkovic della Fiorentina. Per ciò che riguarda la fascia sinistra, al posto di Alex Sandro, i profili valutati sono quello di Udogie, Emerson Palmieri e Wjindal.