Oreggia a RBN: "Juve e il problema attaccante? Spero che per l'estate abbiano in mano qualcosa o..."
Il giornalista Vittorio Oreggia è intervenuto a Radio Bianconera per parlare del ko della Juve in Coppa Italia contro l'Atalanta: "Onestamente credo che ci si diverta di più a vedere questa Juve rispetto a quella di prima. Si vedono gioco, schemi, del divertimento, lo si percepisce. Ci sono dei limiti strutturali della squadra, manca un centravanti e si fanno meno gol - ha detto a Fuori di Juve -. Devo dire però che onestamente nelle sconfitte della Juve, nelle ultime, ci sono episodi che condizionano. Per cui non sono figlie di brutte prestazioni ma un po' superficiali a livello realizzativo. Non si può dire che ieri fino al 2-0 la Juve avesse giocato male. Il problema è che bisogna segnare e purtroppo la Juve ha in questo momento un centravanti rotto, uno che non lo è veramente ma è più una seconda punta, e un altro che non è stato assolutamente all'altezza. I miglioramenti rispetto a due mesi fa sono evidenti, può vincere contro chiunque mentre l'altra dava la sensazione di perdere contro chiunque".
E sul problema attaccante ha aggiunto: "Le caratteristiche dei giocatori usciti sono diverse. La Juve ha cercato di prendere la qualunque, un centravanti. E devo dire che onestamente o hanno in mano qualche carta per il mercato estivo e non volevano spendere soldi ora, oppure è un mezzo disastro quello che è successo. Hai preso due rincalzi utili come Boga e Holm, ma la squadra non l'hai migliorata, è quella con gli stessi difetti".
Ma ha anche ammesso: "La Juventus sono tre mercati che sta sbagliando clamorosamente. Mi sembra che sia più grave quello che è successo quest'anno rispetto a quello successo lo scorso anno, quando avevi pèreso Koopmeiners, che sembrava un top player in quel momento, avevi preso Douglas Luiz che aveva un buon pedigree in Inghilterra. Se la Juve non dovesse entrare in Champions, avresti un problema nell'avere un mercato dignitoso, con due colpi con la C maiuscola".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
