Podcast

Tacchinardi a RBN: "Da Vlahovic mi aspettavo più riconoscenza. Del Piero in società? Questo sarebbe stato il momento giusto"

Tacchinardi a RBN: "Da Vlahovic mi aspettavo più riconoscenza. Del Piero in società? Questo sarebbe stato il momento giusto"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:18Primo piano
di Alessio Tufano

L'ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi, ospite di "Ieri&Oggi" su Radio Bianconera, ha parlato dei movimenti della Juventus per l'attacco del futuro: "Sorloth secondo me è un ottimo giocatore ed ha anche quella fisicità che nel nostro campionato non guasta. Non è un fuoriclasse ma è uno che anche sui cross può far male, a me piace perchè è un giocatore affamato e di personalità, sono convinto che a Torino possa far bene. Su Vlahovic mi aspettavo che sarebbe venuto incontro alla Juventus, è chiaro che ognuno guarda ai propri interessi come è giusto che sia, ma lui viene da tanti campionati a Torino per i quali è stato pagato benissimo ma non ha reso quanto ci si sarebbe aspettati. Mi auguro che si renda conto di queste cose, anche se è una visione della vita un po' romantica, e possa scendere a più miti consigli per accordarsi con i bianconeri e rimanere a Torino".

Non solo l'attacco però, per Tacchinardi alla Juve serve altro: "Sicuramente un po' più di qualità e personalità a centrocampo servirebbero, e serve da tanto tempo ormai. Possibile partenza di Khephren Thuram? Lo dico a malincuore perchè è un giocatore che mi è sempre piaciuto molto, ma quest'anno non è riuscito a salire di livello come mi sarei aspettato da uno con quelle potenzialità. Sicuramente si è trovato in una Juventus nella quale non aveva alcun compagno in grado di aiutarlo a crescere, ma ad una buona offerta lo darei anche via, e sottolineo che sia una buona offerta, Thuram per Frattesi è uno scambio che non farei". Infine una domanda sull'eventualità di vedere Alessandro Del Piero in società: "Per una serie di motivi speravo che questo fosse l'anno giusto, ci sono una società, una tifoseria e anche una squadra che hanno bisogno di una figura di riferimento, per me dopo una stagione fallimentare come quella che si è appena conclusa, sarebbe stata la figura giusta al posto giusto e nel momento giusto. Da tifoso mi dispiace che non sia arrivato".

Ascoltal 'intervento nel podcast allegato.