Vaciago a RBN: “Buon esordio per i nuovi acquisti, adesso gli ultimi colpi dal mercato: per Depay si chiuderà a breve, per Paredes appena parte Rabiot”

Vaciago a RBN: “Buon esordio per i nuovi acquisti, adesso gli ultimi colpi dal mercato: per Depay si chiuderà a breve, per Paredes appena parte Rabiot”TUTTOmercatoWEB.com
martedì 16 agosto 2022, 15:12Primo piano
di Alessio Tufano

"La Juve in Gol" con Claudio Zuliani. Ospiti: Guido Vaciago (Dir. Tuttosport) e Moreno Torricelli.

Nel corso de “La Juve in Gol” su Radio BiancoNera è intervenuto, per commentare la partita di ieri della Juventus, il direttore di TuttoSport Guido Vaciago: “Non era difficile pronosticare un grande esordio per Di Maria, basti pensare a quanti fuoriclasse parlando di lui lo hanno sempre descritto come un giocatore fuori dal comune. Al livello tecnico credo che nella nostra Serie A non ci sia nessuno che possa accostarglisi. Restando sui nuovi arrivati, Kostic nella mezz'ora che ha giocato ha fatto vedere belle cose, 3-4 palloni messi in mezzo e una velocità di esecuzione sorprendente, è normale che i compagni debbano conoscerlo e viceversa, ma credo si inserirà in poco tempo. Sembra essersi già inserito invece Bremer, il difensore brasiliano mi ha impressionato e credo che col tempo possa solo migliorare l'alchimia con Bonucci. Milenkovic? Secondo me hanno fatto bene a non prenderlo, semplicemente perchè non avrebbe giocato, con Milenkovic titolare chi tieni fuori tra Bremer che è un investimento importante e Bonucci che è il capitano? La Juve in difesa ha già un grandissimo prospetto, Gatti, e Rugani che è un buon quarto centrale, ovvio che non lo vorrei vedere titolare in Champions, ma ci sono comunque tre difensori davanti a lui.

Insomma per Milenkovic non c'era molto spazio e la Juve sta cercando di condurre con raziocinio il mercato per non ripetere gli errori del passato”. Dal mercato qualcuno deve però arrivare: “Io penso che a brevissimo si chiuderà per Depay, l'assenza della punta è quella più urgente da risolvere al momento, poi a centrocampo uno come Paredes sarebbe perfetto. Sa impostare e ha la personalità per gestire il pallone anche nei momenti di confusione della squadra, come nei venti minuti prima del cooling break ieri contro il Sassuolo. Anche l'arrivo dell'argentino secondo me si concretizzerà, ma bisogna finalizzare prima l'uscita di Rabiot”.