Valentini a RBN: "Bremer brutta tegola ma bisogna essere ottimisti. E spero che Chiellini..."

Valentini a RBN: "Bremer brutta tegola ma bisogna essere ottimisti. E spero che Chiellini..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 20:50Primo piano
di Daniele Petroselli

Ospite di Radio Bianconera è stato l'ex dirigente FIGC Antonello Valentini, che è partito ovviamente dall'infortunio di Bremer: "Per tanti tifosi juventini era un ritorno importante ed era l'acquisto più significativo della Juve questa stagione. E lo ha dimostrato queste prime partite. E' una brutta botta, speriamo riprende il più velocemente possibile. Servirà essere prudenti, visto quanto ha passato in precedenza. E' un piccolo terremoto in una difesa che aveva ritrovato un punto di forza".

Poi un giudizio su questa prima parte di stagione di Igor Tudor: "Gli va riconosciuto di aver riportato la Juve in Champions prendendo la squadra in corsa. ha il cuore juventino, conosce l'ambiente, ha un buon rapporto con i giocatori, unico dubbio è che sia molto amico dei giocatori. Ha il diritto di fare una stagione per intero, ha le conoscenze e le capacità umane per far bene. Non mi è piaciuto della squadra col Milan però. Una grande squadra come la Juve, che gioca in casa, non può rinunciare a giocare. Ci voleva più coraggio. E' vero che Gatti si è mangiato un gol, ma dall'altra parte, oltre al rigore, Leao ha avuto due occasioni nitide. Ai punti avrebbe vinto il Milan. Non è un caso che il pubblico dello Stadium abbia fischiato la squadra, ed è un peccato. L'atteggiamento della squadra non mi è piaciuto, forse serviva qualcosa di più dalla panchina, in termini di intraprendenza".

Mentre sulla corsa Scudetto ha ammesso: "Serve essere ottimisti, siamo a inizio campionato. La mazzata di Bremer è preoccupante, è vero, c'è da rivedere qualcosa in squadra in vari settori, vedi l'attacco ad esempio, ma aspettiamo. Napoli e Inter sono in pole, però dietro la Juve e il Milan possono aspirare al vertice della classifica e alla qualificazione in Champions".

Spostandosi sul lato societario, Valentini ha aggiunto: "Credo che uno dei problemi della Juve degli ultimi anni è stato l'assetto societario. Senza una grande società e grandi dirigenti non c'è una grande squadra. Ha fatto delle scelte ora, mi piace molto l'utilizzo sempre più intenso di Chiellini e mi auguro fortemente che venga sostenuto dalla Lega perchè prenda il posto di Calvo in Consiglio Federale. Perché anche quello conta. Ha tutto Chiellini per fare bene alla Juve e alla Federazione".