Canzi: ''Non firmo per un pareggio. Ogni partita va giocata per essere vinta''

Canzi: ''Non firmo per un pareggio. Ogni partita va giocata per essere vinta''TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:30Women
di Alessia Mingione

Alla vigilia della seconda giornata della League Phase della UEFA Women's Champions League, mister Max Canzi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida tra Juventus e Bayern Monaco.

''Il Bayern Monaco è una squadra molto forte sulle palle inattive, ma non mi sorprende perchè nel calcio moderno è fondamentale sfruttare anche queste situazioni di gioco, sempre più frequenti. Attacco a tre? Può essere una soluzione, abbiamo varie opzioni a disposizione, ma sicuramente non ci snatureremo. Domani giocheremo contro una squadra che conosciamo bene, una squadra forte, e non ci sarà minimamente il rischio di sottovalutare le nostre avversarie. Dovremo giocare una partita perfetta per tornare in Italia con un risultato positivo. Una delle parole chiave per la sfida di domani sarà "equilibrio". Servirà in tutte le fasi, dall'inizio alla fine. Firmare per un pareggio? Non firmerei mai per un pareggio perchè ogni partita bisogna giocarla per vincere. Chiaramente, poi, siamo coscienti della forza delle nostre avversarie e se dovessimo uscire con un punto da questa trasferta sarebbe un risultato positivo, ma sicuramente non scenderemo in campo con l'obiettivo di non perdere. Giocheremo per vincere.

L'anno scorso abbiamo giocato due volte in UWCL contro il Bayern Monaco e sono state due partite diverse. Quella giocata a Biella l'abbiamo giocata molto bene e siamo state punite su una serie di palle inattive che hanno indirizzato la gara. Qui, in Germania, invece è stata una sfida a senso unico, a loro favore.

Il tema del recupero fisico è un tema importante, soprattutto quando si gioca a distanza di pochi giorni. Si valutano le giocatrici che hanno avuto un minutaggio più alto nell'ultima gara disputata e si capisce come disegnare la formazione titolare per la gara successiva. Ho a disposizione una rosa ampia e ho il dovere di sfruttarla nel migliore modo possibile. Ho giocatrici di alto livello e intendo sfruttare le loro caratteristiche individuali in base all'avversaria che affronteremo, tenendo ovviamente in considerazione lo stato fisico di ognuna''.