Girelli e Walti: «Orgoglio e amarezza per una beffa all’ultimo istante»

La Juventus Women esce sconfitta 2-1 dal campo del Bayern Monaco, in una gara decisa all’ultimo minuto e avvolta dal dubbio su quel pallone oltre o meno la linea. Massimiliano Canzi ha espresso soddisfazione per la prestazione complessiva, ma a parlare con il cuore sono state soprattutto Cristiana Girelli e Lia Walti.
La capitana bianconera ha sottolineato l’orgoglio per la prova della squadra, pur non nascondendo la delusione per un finale così crudele: «Abbiamo combattuto fino alla fine, ma serve una tecnologia adeguata per episodi come questo». Un messaggio chiaro, che mescola amarezza e senso di responsabilità: testa bassa e lavoro per ripartire subito.
Anche Lia Walti ha rimarcato la solidità del gruppo, capace di tenere testa a una delle squadre più forti d’Europa. La centrocampista svizzera ha parlato di “buona prestazione” e di una “beffa difficile da accettare”, ma ha voluto sottolineare la crescita e la compattezza del gruppo, che continua a credere nel percorso europeo.
Nonostante la sconfitta, il carattere e la determinazione mostrate a Monaco confermano che questa Juventus Women può ancora dire la sua nella nuova e più intensa fase della UEFA Women’s Champions League.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
