Juventus-Milan, la sfida infinita: ecco l'head to head da Juventus.com

Tutto pronto per una delle sfide più affascinanti del calcio italiano. Domani sera, all’Allianz Stadium, Juventus e Milan si ritroveranno faccia a faccia in un big match che promette scintille. Due squadre in forma, due allenatori alla ricerca di conferme e una posta in palio che vale molto più dei tre punti.
Head to head e stato di forma
La Juventus è una delle tre squadre ancora imbattute in questo avvio di campionato, insieme ad Atalanta e Cremonese. I bianconeri vantano una striscia di imbattibilità in Serie A che dura da 10 partite (6 vittorie, 4 pareggi), con l’ultimo ko risalente al 23 aprile 2025 contro il Parma. Con 11 punti in cinque giornate, questa è la miglior partenza stagionale dal campionato dell’ultimo scudetto 2019/20 (13 punti), anche se un eventuale pareggio contro il Milan segnerebbe almeno la terza “X” nelle prime sei gare stagionali per la quarta volta nelle ultime sei annate.
All’Allianz Stadium, la Juventus continua a dominare: nelle ultime 12 partite di campionato in casa ha vinto 10 volte, con un pareggio e una sconfitta, raggiungendo una percentuale di successi casalinghi dell’83% nell’anno solare 2025, la più alta in Serie A. Il Milan, dal canto suo, arriva a Torino con una striscia aperta di quattro vittorie consecutive in campionato, la più lunga tra le squadre attualmente in Serie A. I rossoneri non centrano cinque successi di fila in campionato dal aprile 2024, sempre sotto la guida di Stefano Pioli. Inoltre, il Milan ha vinto cinque delle ultime sei trasferte in Serie A, raggiungendo lo stesso numero di successi ottenuti nelle 12 precedenti partite esterne.
Una sfida dunque aperta e dall’alto tasso spettacolare: Juventus e Milan si affrontano non solo per punti preziosi, ma anche per confermare il proprio dominio in questa prima fase del campionato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
