Spalletti alla Juve, Pedullà: "Mai stata questione di soldi. Vuole dimostrare il suo valore"

Spalletti alla Juve, Pedullà: "Mai stata questione di soldi. Vuole dimostrare il suo valore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:32Altre notizie
di Massimo Reina
Secondo il giornalista sportivo, l’ex tecnico avrebbe scelto di aspettare la “grande occasione” per tornare, rifiutando delle proposte dall’estero.

L’arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus, dato ormai per certo da molti addetti ai lavori e colleghi giornalisti, è stato costruito con precisione certosina, come svela Alfredo Pedullà. Secondo quanto riportato dal noto giornalista, il tecnico toscano era "il piano A, B e C della dirigenza bianconera", ma la svolta definitiva è arrivata quando gli sono state proposte alcune cifre contrattuali: Spalletti, sempre secondo Pedullà, avrebbe risposto che non c’erano problemi, lasciando alla società la libertà di stabilire le condizioni economiche.

La scelta finale è caduta su un contratto annuale, nonostante la Juve fosse pronta ad offrire un accordo fino al 2027. L’idea è chiara: a fine stagione si riparlerà del futuro, e qualora fossero raggiunti determinati risultati, le parti potrebbero sedersi al tavolo per un biennale, con l’obiettivo di completare la costruzione di una squadra nuovamente competitiva in Italia. Non è mai stato un problema di soldi, sottolinea Pedullà: Spalletti avrebbe infatti ricevuto almeno cinque proposte dall’estero, tutte rifiutate. La motivazione? Aspettare quella che lui stesso considera la “grande occasione” per tornare e dimostrare il proprio valore, e per Spalletti questa occasione è stata oggi rappresentata dalla Juventus.