Spalletti: “Alla Juve si guarda sempre avanti, non indietro”
Dopo la vittoria per 2-0 contro il Pisa all’Arena Garibaldi, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni della RAI nel post-partita, glissando sul termine “Scudetto” ma ribadendo con chiarezza la filosofia che vuole trasmettere alla Juventus.
All’inizio della sua avventura bianconera, l’allenatore aveva parlato di grandi ambizioni, e anche ieri il concetto non cambia: “Penso che noi dobbiamo avere delle aspirazioni importanti. Con qualsiasi squadra si vada a giocare, hanno sempre lo stesso colore le maglie degli avversari, hanno lo stesso colore delle squadre che sono nelle prime quattro posizioni, perché a quello dobbiamo aspirare”.
Spalletti ha sottolineato la concretezza della squadra, senza farsi distrarre dai risultati immediati o da chi è alle spalle: “Fino a due domeniche fa eravamo quelli che avevano fatto peggio di tutti, ora dopo due partite siamo quelli che sono in cima alla classifica o vicino. Se gli altri continuano a non giocare, possiamo diventare anche primi; se gli altri giocano, ci si deve confrontare con loro”.
Il messaggio è chiaro: alla Juventus si guarda sempre avanti, verso chi sta davanti, con la mentalità di una squadra che non si accontenta e che deve puntare sempre al massimo, partita dopo partita. Una filosofia che racchiude perfettamente la visione del club e del tecnico: concentrazione, ambizione e determinazione in ogni momento della stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
