Vlahovic, nove gol e un dubbio grande così: fuoco di paglia o rinascita vera?

Vlahovic, nove gol e un dubbio grande così: fuoco di paglia o rinascita vera?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Altre notizie
di Massimo Reina
Il serbo vola e stuzzica la Juventus: gol e determinazione, ma tra rinnovo in bilico e sospetti da “effetto scadenza”, il caso Vlahovic divide i tifosi.

Dusan Vlahovic continua a segnare e far discutere. Con nove gol in 20 presenze in UEFA Champions League, l’attaccante serbo entra di diritto tra i migliori marcatori bianconeri dell’era recente. I dati parlano chiaro: negli ultimi vent’anni, solo Cristiano Ronaldo (12) e Gonzalo Higuaín (10) avevano fatto meglio dopo lo stesso numero di partite europee.

Eppure, dietro i numeri, si nasconde un dilemma tutto juventino. Il contratto di Vlahovic è in scadenza, e mentre i dirigenti valutano il rinnovo, tra i tifosi monta un sospetto: non sarà che Dusan si stia svegliando solo perché l’accordo è in bilico? Il paragone con Rabiot è inevitabile — anni di prestazioni altalenanti e poi il risveglio improvviso al momento di negoziare. C’è chi teme che, una volta firmato il rinnovo, il serbo torni a essere quello dei mesi più opachi: svagato, impreciso, poco letale sottoporta. Ma c’è anche chi giura che questa sia la volta buona, che la crescita sia reale e che Vlahovic sia finalmente maturato sotto la guida di Spalletti. Insomma, tra statistiche e sensazioni, alla Juve resta una sola certezza: comunque la si guardi, Dusan è diventato una gatta da pelare di lusso.