Gazzetta - Elkann vuole riportare la Juve alla vittoria, con Yildiz riferimento tecnico e d'immagine

Gazzetta - Elkann vuole riportare la Juve alla vittoria, con Yildiz riferimento tecnico e d'immagineTUTTOmercatoWEB.com
Kenan Yildiz
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:41Calciomercato
di Luca Cimini

La Juventus è stata una delle società più impegnate sul calciomercato estivo nelle ultime settimane definendo anche tre importanti rinforzi nel settore avanzato, prima Jonathan David poi Edon Zhegrova e Lois Openda. Al momento c'è molta qualità offensiva, tenendo conto della conferma di Conceicao, della permanenza di Vlahovic e soprattutto della fiducia data a Kenan Yildiz. A tal riguardo si parla molto del possibile prolungamento di contratto del giocatore turco, che ha il contratto in scadenza a giugno 2029. Al momento Yildiz guadagna 1,5 milioni di euro a stagione, si parla di un incremento dell'ingaggio a circa 3,5 milioni di euro annui di base con l'aggiunta di bonus che potrebbero portarlo a guadagnare circa 5 milioni di euro a stagione. Il giocatore turco non è solo il numero dieci della Juventus ma è considerato anche il presente e il futuro della società bianconera anche dal punto di vista dell'immagine. A conferma di questo il giornale sportivo Gazzetta dello Sport sottolinea come sia proprio il proprietario della Juventus John Elkann a voler costruire la Juventus attorno al talento di Yildiz. Aggiungiamo che la società bianconera ha rifiutato durante il calciomercato estivo un'offerta del Chelsea per Kenan Yildiz da 70 milioni di euro a conferma della volontà di dare fiducia al giovane Yildiz. 

Il proprietario della Juventus John Elkann vuole riportare la Juventus alla vittoria e vuole farlo con il talento di Yildiz

Come scrive La Gazzetta dello Sport  il proprietario della Juventus John Elkann vuole riportare la società di famiglia alla vittoria affidandosi a Yildiz come uomo immagine della Signora. Il prolungamento di contratto del turco sarà soltanto il primo passo del progetto: l’idea del direttore generale Comolli, di Giorgio Chiellini e del direttore tecnico Francois Modesto è quella di costruire una Juventus di qualità con Yildiz riferimento tecnico ed immagine della squadra bianconera.