Vitor Roque nuovo crack del calcio sudamericano: c'è anche la Juventus?

Vitor Roque nuovo crack del calcio sudamericano: c'è anche la Juventus?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di
venerdì 23 settembre 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Il Brasile rappresenta una delle fabbriche di talenti del calcio mondiale. Tra i numerosi giovani calciatori che stanno emergendo, uno di questi è certamente Vitor Roque, in forza all’Athletico Paranaense, seguito da numerosi club europei.

CARATTERISTICHE - Classe 2005, di piede sinistro, è un attaccante con grande velocità, agilità, dribbling e coordinazione oltre ad avere uno spiccato senso del gol. Nonostante la giovane età ed il fatto che sia in grado anche di giocare su entrambe le fasce, il ragazzo esprime al meglio le proprie caratteristiche come punta centrale, qualità che ha fatto vedere in Copa Libertadores dove, anche grazie ad un paio di gol decisivi, ha portato l’Athletico Paranaense a raggiungere la finale che si disputerà il prossimo 29 ottobre contro il Flamengo.

LA SITUAZIONE - Arrivato all’Athletico Paranaense lo scorso aprile dal Cruzeiro per circa 4,6 milioni di Euro, Vitor Roque è al centro di diversi interessi da parte di vari club e, attualmente, la squadre che stanno seguendo maggiormente il calciatore sono il Barcellona ed il Real Madrid, sempre molto attive e lungimiranti riguardo ai giovani talenti che possono diventare potenziali crack.

Tanto i blaugrana quanto i blancos hanno inviato più volte i propri scout per seguire il ragazzo e le relazioni che si sono susseguite sono sempre state molto positive.

Tra le diverse squadre interessate a Vitor Roque c’è anche la Juventus, che ha da tempo il nome del ragazzo sui propri taccuini.

Nonostante sia stata riportata da vari media un’offerta di circa 15 milioni per il cartellino dell’attaccante, che sarebbe stata rifiutata dal club brasiliano, attualmente non ci sono riscontri della proposta bianconera.

Da considerare che l’Athletico Paranaense è convinto che il calciatore, che compirà 18 anni il 28 febbraio 2023 e sarà in grado di potersi trasferire in Europa, possa migliorare ulteriormente e, ad oggi, in virtù dell’età, del potenziale e del contratto che lega il giocatore fino al 31 maggio 2027, non intende privarsi di Vitor Roque per meno di 50 milioni.

Il club brasiliano, per tutelarsi maggiormente, ha fatto inserire nel contratto una clausola di risoluzione di 100 milioni di Euro valida per i club europei.

Vedremo se nel prossimo futuro Vitor Roque giocherà in Europa ed eventualmente di quale squadra farà parte.