ESCLUSIVA BN - L'ex Samp Novellino: "Juve nettamente favorita. Come si fa a criticare Allegri? Dybala come Quagliarella, ecco perchè"

ESCLUSIVA BN - L'ex Samp Novellino: "Juve nettamente favorita. Come si fa a criticare Allegri? Dybala come Quagliarella, ecco perchè"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 07:00Esclusive
di Luca Cavallero

Riguardo all'imminente sfida in Coppa Italia contro la Sampdoria, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Walter Novellino, tecnico dei blucerchiati tra il 2002 e il 2007.

Che tipo di partita si aspetta?

"La Sampdoria parte svantaggiata. Devo essere sincero: non mi aspettavo l'esonero di D'Aversa. Però i blucerchiati non hanno nulla da perdere".

Ci sono svariate assenze fronte ligure...

"Questo mi suscita qualche dubbio. In ogni caso la Samp dovrà onorare l'impegno, anche se la Juve è la favorita".

L'hanno stupita le tante difficoltà riscontrate da Allegri nella sua seconda vita bianconera?

"Difficoltà? Chi parla di difficoltà non è onesto intellettualmente...".

Per quali ragioni?

"Perchè se c'è un valore aggiunto per la Juve questo è Max Allegri, un fuoriclasse della panchina. Se non ci fosse lui, la Juve a quest'ora sarebbe ottava o nona. Allegri sta facendo un lavoro straordinario, non capisco le critiche...".

Gli viene rimproverata, in primis, l'assenza di un gioco esteticamente appagante...

"La Juve è a un punto dall'Atalanta, è agli ottavi di Champions e ha perso la Supercoppa Italiana contro l'Inter soltanto all'ultimo secondo. Come si fa a parlare di annata negativa?".

Qual è la sua chiave di lettura rispetto al "caso Dybala"?

"A me ricorda Quagliarella. E' un calciatore di grande levatura. Con l'Udinese ha fatto una signora partita. Non capisco le polemiche".