Mpasinkatu a RBN: "de Ligt mai impeccabile come guida difensiva. Lo sostituirei con Kimpembe e Milenkovic"

Mpasinkatu a RBN: "de Ligt mai impeccabile come guida difensiva. Lo sostituirei con Kimpembe e Milenkovic"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 luglio 2022, 14:26Esclusive
di Matteo Barile

L'ospite, con cui è stata inaugurata la seconda parte di "Cose di Calcio", corrisponde al nome del ds, Malu Mpasinkatu. Questi affina la propria analisi sul reparto difensivo della Juventus, che potrebbe perdere Matthijs de Ligt. Per sostituirlo, Mpasinkatu vorrebbe virare su due nomi a sopresa, che non costano tanto, ma connotati da una discreta esperienza e da un costo economico abbastanza contenuto. I nomi fatti sono quelli di Kimpembe e Milenkovic. Queste sono le parole del noto ds:

SU DE LIGT - "de Ligt non è mai apparso ai miei occhi quel giocatore che considerasse la Juventus come scelta giusta, anche perchè è un giocatore forte e questo non si discute. Ma quel miglioramento e quel salto di qualità che ci attendavamo e che doveva fare, una volta che era arrivato dall'Ajax come migliore centrale d'Europa, non c'è stato. Ha fatto delle ottime prestazioni, ma, nel complesso, non si è mai rivelato quel leader indiscusso della difesa, tant'è vero che le migliori prestazioni le ha fornite quando c'era Chiellini al suo fianco. Come guida principale non è stato impeccabile. Se la Juventus riesce a ricavare o a fare anche la plusvalenza, anche se minima, rispetto a quanto l'ha comprato, con 80 milioni si riesce a portare a casa due ottimi centrali da 35/40 milioni l'uno. Con la vendita di un giocatore, seppur forte e che doveva prendere le redini del comando dopo Chiellini, la Juventus avrà tutte le soluzioni necessarie per sostituirlo alla grande".

SU KIMPEMBE E MILENKOVIC - "Io andrei su un nome che non ho mai fatto perchè pensavo non fosse sul mercato. Io andrei su Presnel Kimpembe del PSG. Parliamo di un giocatore affidabile e di piede mancino. Lui è molto amico di Pogba e di Rabiot. Sappiamo che i francesi con la Juventus hanno un feeling storico: fanno sempre bene alla Juventus e, visto che l'era Campos e quella di Galtier ha avuto inizio, qualche cambiamento in seno al PSG c'è. Anche i giocatori importanti e guida dello spogliatoio sono sul mercato. Tra questi c'è Kimpembe. Ma non prenderei solo lui: sul mercato interno, la Juventus potrebbe virare su Milenkovic, in quanto potrebbe essere abbordabile economicamente e di sicuro affidamento. Su di lui c'è anche l'Inter, ma, in questo caso, se i bianconeri affondassero, potrebbero portarlo a casa".