Cosa farà la Juventus, in questo mercato, con Aaron Ramsey?

Cosa farà la Juventus, in questo mercato, con Aaron Ramsey?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 maggio 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Aaron Ramsey torna alla Juventus. Il centrocampista gallese, attualmente in prestito ai Rangers Glasgow dove non ha disputato una buona parte di stagione, farà ritorno a Torino.

Arrivato nell’estate del 2019 a parametro zero dall’Arsenal, Ramsey, a conti fatti, è stato uno dei più grandi flop di mercato degli ultimi anni della Juve, per tutte le vicissitudini che si sono susseguite dal suo approdo in maglia bianconera.

Spesso infortunato, non ha inciso molto quando ha giocato, ai margini della squadra prima e messo sul mercato poi - rifiutando tutte le destinazioni proposte - salvo poi essere inserito - sbagliando - nella lista della Champions League all’inizio della stagione appena trascorsa.

Dopo essere sbarcato in Scozia, in prestito secco per 6 mesi, Ramsey non ha disputato una buona parte di stagione perché, come spesso gli è accaduto, è stato penalizzato dagli infortuni che non gli hanno permesso di giocare con una minima continuità. Inoltre, il suo decisivo errore dal dischetto nella finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, ha di fatto sancito la fine del rapporto con i Rangers che non hanno la volontà e l’intenzione di provare a riscattarlo.

INGAGGIO ELEVATO - il gallese, che ha il contratto in essere con i bianconeri fino al 30 giugno 2023, guadagna circa 7 milioni di Euro netti a stagione, decisamente troppi per il rendimento offerto dal centrocampista; stante le condizioni presenti e passate, non ci sono margini per rinnovare né per cederlo per una cifra minima realizzando una plusvalenza.

Realisticamente, ma anche qui non sarà facile, la strategia della dirigenza bianconera sarà quella di provare a risolvere il contratto cercando di non corrispondere la “buonuscita” o di dare una cifra di liquidazione che sia la più bassa possibile per alleggerire il monte ingaggi

Vedremo se il calciatore sarà ricettivo per cercare di giocare in un’altra squadra - ci sono i Mondiali il prossimo novembre - oppure se lo scontro società-giocatore vivrà una nuova puntata.

Quel che è certo è che l’avventura di Ramsey in maglia bianconera è conclusa da tempo, per entrambe le parti senza alcun tipo di rimpianto.