Futuro in bilico per Moise Kean: cosa farà la Juventus?

Futuro in bilico per Moise Kean: cosa farà la Juventus?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 aprile 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Strategia e riflessione in casa Juventus, alle prese con la costruzione della squadra per la prossima stagione.

Movimento in attacco, con i bianconeri che seguono diversi giocatori e che, oltre alla decisione di interrompere il rapporto con Paulo Dybala, dovranno compiere una “scelta” anche su Kean. Cosa farà la Juve con l’attaccante classe 2000?

LE CIFRE - Moise Kean, tecnicamente, non è un giocatore di proprietà della Juventus.

L’accordo con l’Everton, che ne detiene il cartellino, prevede il prestito biennale per 7 milioni totali (3+4) con l’obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi - facili da raggiungere - nel corso della prossima stagione (2022-2023) per 28 milioni garantiti - da aggiungere alla somma versata per il prestito - più ulteriori 3 milioni di eventuali bonus per un’operazione totale da circa 38 milioni potenziali.

Nonostante la giovane età e l’esperienza all’estero in Premier League e nella Ligue 1, oltre ad essere un prodotto del vivaio bianconero, il calciatore ad oggi non ha espresso quello che ci si sarebbe aspettato da lui. Può giocare da prima punta e anche da attaccante esterno ma in questa stagione sembra vivere un’involuzione preoccupante.

LA SITUAZIONE - Malgrado le critiche di tifosi e media, è molto difficile che la Juventus scelga di interrompere anticipatamente il prestito con l’Everton.

I bianconeri potrebbero cercare di intavolare un’ipotetica trattativa con un club che rilevi il giocatore più o meno alle stesse condizioni pattuite con gli inglesi, oppure cercare di riscattare l’attaccante già in questa stagione per poi cercare di cederlo, cercando una nuova sistemazione.

Ma, ammesso che Kean trovasse un nuovo club interessato, l’Everton dovrà in ogni caso dare il proprio benestare alla Juve, cosa tutt’altro che scontata.

Salvo sorprese, sempre possibili quando parliamo di mercato, il classe 2000 resterà in bianconero almeno fino all’ufficialità del riscatto a titolo definitivo.

A meno che qualche club interessato tratti direttamente con l’Everton senza parlare con la Juve. A quel punto, a Torino difficilmente farebbero muro…