Marley Aké ai margini della Juventus: quale futuro per lui?

Marley Aké ai margini della Juventus: quale futuro per lui?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 gennaio 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Quale futuro per Marley Aké? Il classe 2001 non è riuscito, per ora, ad imporsi alla Juventus pur essendo arrivato con molte speranze dal Marsiglia. Esterno di attacco, di piede destro, ha nel dinamismo, nel dribbling e nel controllo di palla le qualità principali. Nella scorsa stagione, Massimiliano Allegri lo aveva più volte schierato come esterno tutta fascia nel 3-5-2 ma, non essendo un ruolo nelle proprie corde, i risultati per il tecnico di Livorno non sono stati quelli attesi. In questa stagione, complice anche alcuni infortuni, gli sono stati preferiti altri compagni di squadra e, ad oggi, Aké deve pensare al proprio futuro.

LA SITUAZIONE - Aké è arrivato dal Marsiglia alla Juventus nel gennaio 2021, nello scambio che ha portato ai francesi Franco Tongya.

Per Aké, contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025, gli spazi sono ridotti al lumicino e, proprio per questo motivo, lui ed il suo entourage hanno memorizzato come andare via per acquisire minutaggio potrebbe essere la soluzione migliore per crescere ed acquisire maggiori responsabilità per poi ripresentarsi a Torino cercando di essere inserito nelle rotazioni della prima squadra.

Per l’esterno franco-ivoriano, molti club in Italia ed all’estero hanno effettuato dei sondaggi più o meno approfonditi. In Italia si era fatto vivo il Genoa con una richiesta di informazioni ma, al momento, un ritorno in Francia è l’opzione principale - prestito fino al prossimo giugno - con Ajaccio (Ligue 1), Amiens e Digione (Ligue 2).

Da non sottovalutare, inoltre, le ipotesi in Olanda  (Fortuna Sittard - Eredivisie) e Belgio (Cercle Bruges - Jupiler Pro League) che per il momento rappresentano delle alternative ma che, nel corso di questi ultimi giorni, potrebbero scalare posizioni, ingolosendo il ragazzo promettendo un impiego stabile fino a fine stagione.

Capiremo nei prossimi giorni il futuro di Marley Aké e quali saranno gli sviluppi della sua carriera.