Barillà a RBN: “Zittito chi parlava di gruppo spaccato. Vergognosa la demolizione di Allegri. Su Vlahovic...”

Barillà a RBN: “Zittito chi parlava di gruppo spaccato. Vergognosa la demolizione di Allegri. Su Vlahovic...”  TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 14 novembre 2022, 18:40Podcast
di Quintiliano Giampietro

I bianconeri chiudono al terzo posto prima della pausa per il Mondiale. La squadra di Allegri è risalita dopo sei successi consecutivi e senza incassare reti. Diversi i motivi della svolta, come ha detto in ESCLUSIVA a Fuori di Juve Antonio Barillà. Il giornalista de La Stampa inoltre ha parlato delle critiche ricevute nelle scorse settimane dal tecnico, di Vlahovic e delle possibilità scudetto di Danilo e compagni.

Sui fattori che hanno contribuito alla resurrezione bianconera, questa l'idea di Barillà: “Credo ci siano diverse componenti. In primis la capacità di questa squadra di coesione nel momento difficoltà, così ha zittito chi parlava di spogliatoio spaccato e di giocatori che non seguivano l'allenatore. Nella fase più dura l'unità e la voglia di lottare insieme sono state determinanti. Poi la crescita di alcuni calciatori e il recupero di altri, si è toccata la punta di 12 indisponibili. La squadra comincia a prendere forma. Alcuni elementi hanno mostrato uno smalto che non conoscevamo. Rabiot, sul quale Allegri ha sempre insistito, è stato determinante nelle ultime gare. Questi elementi, insieme ad un asseto tattico molto solido, hanno fatto sì che la Juve trovasse una marcia straordinaria per tornare in posizioni di classifica consone al suo valore. Questo non cancella la debacle in Champions e il ritardo rispetto al Napoli”.

Ascolta il podcast integrale