Galosso (Tuttosport) a RBN: "Tudor e Thiago Motta per il post-Allegri. Vlahovic e Chiesa unici sacrificabili"

Galosso (Tuttosport) a RBN: "Tudor e Thiago Motta per il post-Allegri. Vlahovic e Chiesa unici sacrificabili"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 maggio 2023, 21:08Primo piano
di Daniele Petroselli

Daniele Galosso (Tuttosport) a Radio Bianconera ha analizzato i momenti migliori e peggiori della stagione della Juventus: "La Juventus migliore in stagione è quella prima della sosta. Erano state più partite consecutive, vedi le vittorie ravvicinate contro Inter e Lazio. Era stata la grande illusione, lasciava presagire un 2023 diverso da quello che è stato. Si pensava si fosse trovata una quadra invece poi è tutto sfumato. L'idea migliore che ho di quella squadra è di quel periodo e forse poi poco prima c'è stata la peggiore. E' vero che l'extra-campo ha condizionato tanto, ma nei primi mesi si era compromesso già tanto della stagione. E non c'era neanche l'attenuante della penalità".

Poi il focus si è spostato sul capitolo nuovo ds e sulle trattative per Cristiano Giuntoli: "Serve una quadra condivisa, che vuol dire indennizzo economico per liberarlo dal Napoli. Le tempistiche non sono immediate. La priorità di ADL è quella di sistemare la questione allenatore, visto che Spalletti andrà via. Credo che ancora per una decina di giorni almeno non ci saranno svolte. Poi ogni momento sarà buono per trovare la quadra. Giuntoli non vuole forzare la mano per evitare ci compromettere la situazione". E su una convivenza tra Giuntoli e Allegri ha aggiunto: "La posizione del tecnico sembra più precaria negli ultimi giorni. Non vedo questa incompatibilità totale con il ds. Si parla di vecchie storie tra i due, un fondo di verità c'è ma non credo che siano incompatibili. E' chiaro che se arriva Giuntoli perché c'è una certa visione del futuro che prevede una squadra più giovane ed europea, con un contenimento dei costi, tutto questo cozzerebbe con la figura di Allegri. Di nomi se ne fanno, Palladino e Dionisi sono nomi forzati perché stanno per rinnovare con i rispettivi club. Tudor e Thiago Motta invece i più concreti".

Mentre sui possibili sacrificabili sul mercato in caso di esclusione della Juventus dalle coppe europee ha detto: "Vlahovic? Se ci sarà bisogno di un sacrifico è chiaro che i nomi da spendere sono pochi. Rabiot andrà a scadenza di contratto, altri resteranno come Pogba, che non ha mercato. Quindi i nomi appetibili sono Vlahovic e Chiesa, che possono portare un gruzzoletto importante".