Juventus: abbassare gli ammortamenti la priorità dei rinnovi

Juventus: abbassare gli ammortamenti la priorità dei rinnoviTUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 settembre 2023, 17:30Primo piano
di Mirko Nicolino
Da Vlahovic a Chiesa, passando per Szczesny, Rugani e altri ancora: la Juve lavora a prolungamenti "strategici" per il bilancio

Nei prossimi mesi la Juventus, tramite il Football Director Cristiano Giuntoli, si siederà con gli agenti di diversi calciatori per prolungare i contratti in essere. La lista è molto lunga e va dai big assoluti della rosa ad elementi non proprio di spicco, che però hanno un peso a bilancio ugualmente importante.

A tal proposito, una delle voci che si può ritoccare verso il basso è rappresentata dagli ammortamenti. Per fare un esempio, prolungare di due anni il contratto di Dusan Vlahovic, spalmando magari anche l’ingaggio, consentirebbe al club di recuperare circa 8 milioni dagli ammortamenti. Discorso analogo per Federico Chiesa e Manuel Locatelli, ma attenzione anche ai contratti di Szczesny, Daniele Rugani e Federico Gatti. Prima saranno firmati i nuovi contratti, più si abbasseranno gli ammortamenti, considerato che gli stipendi hanno cadenza mensile.

Con questa pratica, alla fine, dai rinnovi la Juve potrebbe recuperare un tesoretto di circa 25-30 milioni di euro. Mica male visto che dopo il rosso da 115 milioni di questo esercizio, il prossimo dovrebbe essere addirittura superiore.