Juventus: abbassare gli ammortamenti la priorità dei rinnovi

Nei prossimi mesi la Juventus, tramite il Football Director Cristiano Giuntoli, si siederà con gli agenti di diversi calciatori per prolungare i contratti in essere. La lista è molto lunga e va dai big assoluti della rosa ad elementi non proprio di spicco, che però hanno un peso a bilancio ugualmente importante.
A tal proposito, una delle voci che si può ritoccare verso il basso è rappresentata dagli ammortamenti. Per fare un esempio, prolungare di due anni il contratto di Dusan Vlahovic, spalmando magari anche l’ingaggio, consentirebbe al club di recuperare circa 8 milioni dagli ammortamenti. Discorso analogo per Federico Chiesa e Manuel Locatelli, ma attenzione anche ai contratti di Szczesny, Daniele Rugani e Federico Gatti. Prima saranno firmati i nuovi contratti, più si abbasseranno gli ammortamenti, considerato che gli stipendi hanno cadenza mensile.
Con questa pratica, alla fine, dai rinnovi la Juve potrebbe recuperare un tesoretto di circa 25-30 milioni di euro. Mica male visto che dopo il rosso da 115 milioni di questo esercizio, il prossimo dovrebbe essere addirittura superiore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178