Lazio-Juventus, protesta silenziosa degli ultras bianconeri: “Regole uguali per tutti”
Domenica 26 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma saranno presenti come sempre gli ultras juventini per Lazio-Juventus. Una presenza che però sarà silenziosa come forma di protesta rispetto alla gestione dei biglietti nelle trasferte europee, considerata ingiusta e poco trasparente.
Nel comunicato gli ultras sottolineano come il malcontento nasce dalla modalità con la quale sono stati distribuiti i biglietti per Madrid nella recente trasferta in Champions League della Juventus. Sarebbero stati penalizzati non solo i gruppi organizzati ma anche i tifosi abbonati, che avrebbero dovuto avere una prelazione sulla vendita. Una distribuzione dei biglietti che a detta degli ultras bianconeri sarebbe stata "disastrosa e poco rispettosa".
La nota ufficiale degli ultras juventini
Nel comunicato si legge "ultras e tifosi abbiano le stesse modalità di acquisto, senza anticipi, scorciatoie o trattamenti parziali". Rimanere in silenzio per 90 minuti non sarà facile, soprattutto se la Juventus dovesse aver bisogno di supporto, ma, come riportano gli ultras bianconeri "è più importante manifestare contro le ingiustizie piuttosto che far finta di nulla". Per questo gli stessi chiedono a tutti i presenti comprensione in quanto non si tratta di una protesta solo per loro ma che è un modo per far capire che le regole devono essere uguali per tutti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
