Juve, Koopmeiners conferma: "Sono un centrocampista", Tudor pronto ad 'accontentarlo' anche contro la Lazio
Il centrocampista della Juventus Teun Koopmeiners in una recente intervista ha spiegato qual è il suo ruolo ideale. L’olandese si definisce a tutti gli effetti un centrocampista e preferirebbe non essere adattato in ruoli che non rispecchiano le sue caratteristiche. Quando è stato schierato più avanzato, ha spiegato, non si trattava della collocazione che desiderava né di quella in cui si sente realmente a suo agio. L'olandese ha spiegato di averne parlato con la società e con il tecnico e non è un caso che sia stato schierato proprio da mezzala nel 3-5-2 contro il Real Madrid. Fra l'altro il centrocampista ha regalato una prestazione incoraggiante in Champions League e non è da scartare la possibilità che anche contro la Lazio parta titolare come mezzala nel 3-5-2.
Le dichiarazioni di Koopmeiners
“Ho avuto qualche difficoltà e me ne prendo la responsabilità. Ne ho parlato con la società e con l’allenatore. Ho giocato a volte troppo avanti, ma io sono un centrocampista", ha dichiarato Koopmeiners. Proseguendo la sua intervista ha aggiunto: "Mi piace impostare, fare passaggi, gestire il gioco in mezzo al campo. Certo, cerco anche il gol, ma al cento per cento resto un centrocampista”.
Una presa di posizione che conferma come, al momento del suo arrivo, non fosse stato valorizzato al meglio. Con la nuova gestione, però, l’idea è chiara: riportarlo nel ruolo naturale, dove può esprimere appieno le sue qualità.
La probabile formazione contro la Lazio
Se fosse confermata la presenza di Koopmeiners a centrocampo, il tecnico della Juventus Tudor potrebbe affidarsi al 3-5-2, con Yildiz che giocherebbe a supporto di David. Contro la Lazio potrebbe riposare Pierre Kalulu, con Gatti Rugani e Kelly in difesa. Come portiere confermato Di Gregorio, a centrocampo con Koopmeiners potrebbero giocare Locatelli e Khephren Thuram, se dovesse riposare Kalulu sulla fascia destra giocherebbe Cambiaso e Kostic sulla fascia sinistra.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
