Morata in partenza, Icardi in cima alla lista e Vlahovic lancia segnali di insofferenza...

Morata in partenza, Icardi in cima alla lista e Vlahovic lancia segnali di insofferenza...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 gennaio 2022, 13:11Primo piano
di Vincenzo Marangio

Il quadro è chiaro e, al tempo stesso, molto complicato. Alla Juventus serve un attaccante, perché è stata praticamente costruita senza, perché Ronaldo non è stato neanche lontanamente rimpiazzato, perché Kean non è ancora una punta da top club e quindi da Juventus. Paradossalmente, però, mentre Cherubini cerca l'attaccante da consegnare ad Allegri, Morata decide di andare via. Non solo: dalla Spagna dicono che c'è addirittura il giorno della presentazione (mercoledì). Ecco che il quadro si complica, a meno che, la Juventus non abbia già in mano l'attaccante con il quale sostituirà Morata assicurando più gol ad Allegri: e il nome in cima alla lista è quello di Mauro Icardi per il quale ci sarebbe ormai da limare l'accordo con il Psg perché un'idea di contratto il club bianconero e il giocatore già ce l'hanno.

Nel frattempo, un po' a sorpresa, arrivano le parole di Dusan Vlahovic (obiettivo non più segreto della Juventus), che spiazza tutti i possibili acquirenti aprendo le porte ad una permanenza in viola in un'intervista a politica.rs: "Qui a Firenze sto scrivendo una bella storia di calcio. Il mio desiderio è quello di portare la Fiorentina in Europa. Si può trovare un compromesso con il presidente Commisso? Mai dire mai...".
Dichiarazioni che possono dire tutto e nulla. Se fossero sincere, si potrebbe pensare che il giocatore ormai si è riappacificato con l'ambiente e con il presidente e sta abbandonando l'idea di trasferirsi alla Juventus visto il tentennamento del club bianconero intento a racimolare soldi per acquistare e sostenere l'operazione. Dall'altra parte potrebbe essere una manovra del giocatore per allontanare pretendenti proprio per aspettare la proposta a giugno della Juventus, creandosi, nel frattempo, un clima più sereno in casa viola da qui a fine stagione.

Su Icardi intanto bisogna muoversi a trovare la formula giusta perché, nel frattempo, si registrano movimenti anche da parte del Manchester United club a cui i soldi di certo non mancano. L'attaccante argentino vorrebbe una formula di trasferimento definitiva e non temporanea, ma la Juventus vorrebbe invece "provare" l'attaccante fino a giugno e poi essere libera di decidere.