Zoff: "Yildiz gioca alla grande, ma la fascia da capitano è un errore. A Vlahovic serve continuità. David e Openda? Va dato tempo a entrambi"
La crisi di risultati e soprattutto di goal sta costringendo la Juventus a lasciare per strada punti preziosi, sia in campionato che in Champions League. In entrambe le competizioni, la squadra di Igor Tudor è rimasta a secco, soccombendo nelle ultime tre uscite contro Milan, Como e Real Madrid a causa dei ripetuti cambi di modulo e della continua alternanza tra Dusan Vlahovic e Jonathan David nel ruolo di prima punta, che hanno finito per mandare in confusione anche Kenan Yildiz. Sui singoli attaccanti si è espresso anche l'ex portiere bianconero Dino Zoff, che in un'intervista esclusiva concessa a Tuttosport ha dichiarato:
"Senza entrare in paragoni, posso dire che Yildiz è molto bravo, gioca alla grande. Ha il talento per arrivare al top e diventare un campione. La fascia da capitano però non l’ho affatto capita. Perché gli hanno dato la fascia a capitano? Per me è un errore dare la fascia da capitano a un ragazzo così giovane, caricandolo di responsabilità e pressioni esagerate. Oltretutto in rosa ci sono sicuramente elementi più esperti che possono ricoprire il ruolo senza appesantire il percorso di crescita di Yildiz.
La prestazione di Madrid in vista della Lazio? La gara di Madrid ha dimostrato che la Juve può giocarsela con tutti e che è in salute. Adesso però va data continuità, a partire da domenica all’Olimpico contro la Lazio. Giocare contro i biancocelesti non è mai facile, ma mi aspetto dalla Juve una prestazione importante. Serve un successo per voltare pagina dopo gli ultimi risultati negativi, così da risalire in classifica e dare la svolta alla stagione.
Vlahovic? Come fa a segnare se gioca solamente dei mezzi tempi? Serve continuità d’impiego per poter emergere e incidere.
David e Openda? Un po’ di tempo per adattarsi a un campionato differente va dato a entrambi. Detto ciò, se ci sono le qualità, alla lunga vengono fuori".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
