Accadde oggi: 7 febbraio 2015 – Juventus-Milan 3-1
Il 7 febbraio 2015, al Juventus Stadium di Torino, la Juventus supera il Milan per 3-1 nel big match valido per la Serie A 2014-2015, in una serata che conferma la netta superiorità bianconera negli anni del dominio assoluto in Italia.
La Juventus di Massimiliano Allegri parte forte e indirizza subito la gara: al 14’ è Carlos Tevez a sbloccare il risultato con una giocata da vero leader offensivo, facendo esplodere lo stadio e mettendo subito in salita la partita per il Milan di Filippo Inzaghi.
I rossoneri trovano il momentaneo pareggio al 28’ con Antonelli, ma la reazione bianconera è immediata e veemente: al 31’ Leonardo Bonucci riporta avanti la Juventus, sfruttando una situazione da calcio piazzato e ristabilendo le distanze con autorità.
Nella ripresa la Juventus prende definitivamente il controllo del match, gestendo il possesso con la qualità di Pirlo, Pogba e Marchisio, fino al gol che chiude i conti al 65’, firmato da Álvaro Morata, bravo a finalizzare un’azione corale e a fissare il punteggio sul 3-1 finale.
È l’ennesima dimostrazione di forza di una Juventus dominante, capace di imporsi nei confronti diretti e di gestire le partite con maturità e personalità, mentre il Milan vive una fase di profonda transizione, lontano dai vertici che avevano caratterizzato gli anni precedenti.
Quella vittoria rappresenta una tappa importante della stagione 2014-2015, che la Juventus chiuderà conquistando lo Scudetto, la Coppa Italia e raggiungendo la finale di Champions League, firmando una delle annate più gloriose della propria storia recente e consolidando un ciclo destinato a segnare un’epoca nel calcio italiano ed europeo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
