Repubblica - La Juve candida Chiellini come consigliere federale Lega Serie A: c'è il sostegno di Marotta

Repubblica - La Juve candida Chiellini come consigliere federale Lega Serie A: c'è il sostegno di MarottaTUTTOmercatoWEB.com
Giuseppe Marotta
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:23Altre notizie
di Luca Cimini

Un ruolo nella Juventus sempre più importante e rilevante. Giorgio Chiellini sta costruendo la sua carriera professionale dopo quella che lo ha visto diventare un riferimento della Juventus e della nazionale italiana come giocatore. Competenza e ambizione a servizio della società bianconera ed una scalata nei ruoli che sembra continuare, partito a settembre 2024 per rappresentare la società nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali, da giugno 2025 è stato nominato Director of Football Strategy e le ultime indiscrezioni parlano anche di una possibile nomina (non immediata) come vice presidente della società bianconera con un inserimento nel Consiglio d'Amministrazione della Juventus.

Giorgio Chiellini candidato a consigliere della Lega Serie A, c'è il sostegno anche di Marotta

La notizia certa ed immediata è anche la candidatura di Giorgio Chiellini sostenuta dalla Juventus a Consigliere della Lega Serie A, con l'obiettivo di andare a sostituire Francesco Calvo, diventato dirigente dell'Aston Villa. Chiellini è il grande favorito per sostituirlo. L'ex giocatore bianconero si andrebbe ad aggiungere al presidente dell'Inter Giuseppe Marotta e al vice presidente dell'Udinese Stefano Campoccia. Gli altri candidati al ruolo di consigliere sono Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, e Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce. Le ultime indiscrezioni confermano come i due potrebbero dare il benestare per la nomina di Chiellini, sostenuta fra l'altro anche da Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter.